Coach Radici dopo Gibam – Invent San Donà: "Stiamo comunque crescendo ed è una garanzia"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È mancato quel pizzico di fortuna in più alla Gibam Fano per portare a casa l’intera posta in palio contro San Donà, eppure di cose buone si sono viste, in modo particolare nella fase centrale della gara.

“Nel momento in cui abbiamo aumentato il ritmo in battuta – afferma il centrale virtussino Lorenzo Paoloni – siamo riusciti a giocare meglio anche negli altri fondamentali e a mettere in difficoltà un avversario veramente forte. Inizio e fine gara purtroppo abbiamo subito San Donà portando a casa un punto che, certamente fa classifica, ma ci lascia un po’ d’amaro in bocca”.

Il giocatore in panchina più utilizzato è stato Tommaso Mandoloni che, grazie alle sue battute, ha dato una scossa alla squadra: “Sono grato della fiducia che mi dà il mister – dice il vice di Cecato – in allenamento proviamo questo tipo di soluzioni di gioco che poi cerchiamo di portarle in partita. Con l’Invent la Gibam ha giocato bene, punto importante per la nostra classifica. E’ mancato quel qualcosa in più che ci permettesse di portare a casa altri punti”.

Il coach Andrea Radici sottolinea invece il valore dell’avversario: “Bisogna ammettere che, nonostante una buona gara nella fase centrale del match, abbiamo subito la loro maggiore attenzione ed esperienza nelle fasi cruciali. Ci teniamo stretti la buona prestazione fatta ed il punto conquistato, la squadra sta crescendo di rendimento e questo rappresenta una certa garanzia”. Il coach di Città di Castello elogia poi l’opposto veneto Giacomo Bellei: “E’ riuscito a risollevarsi da un momento di difficoltà – conclude Radici – questo giocatore ha qualcosa in più di tutti gli altri. Proprio nella seconda parte del quarto set e nel quinto è stato capace di reagire e trascinare i compagni in un finale di gare bello ed entusiasmante”.

Della Gibam parla invece il centrale veneto Massimiliano Cioffi: “Bella squadra e bel pubblico – chiosa Cioffi – sapevamo che sarebbe stato difficile venire qui e portare a casa dei punti e noi ce l’abbiamo fatta. Forse nei momenti più difficili della gara siamo riusciti a tener duro e rimanere con la testa nel match, alla fine abbiamo approfittato del loro calo per portare a casa la vittoria”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinali Play-Off A3, Acqui Terme cerca riscatto contro Reggio Calabria. Totire: “Vogliamo Gara 3”

A3 Maschile

La Negrini CTE Acqui Terme dopo essere tornata a secco da Reggio Calabria davvero per un soffio, con i calabresi vittoriosi 3-1 in Gara 1 di Semifinale Play-Off, è pronta a voltare pagina e provare il tutto per tutto per ribaltare la situazione al Palazzetto di Valenza e tornare nel capoluogo calabrese a disputare gara 3. Per compiere questa impresa la società chiama a raccolta tutti i tifosi e appassionati. 

A raccontare la gara è il coach di Acqui Terme Michele Totire: “L’unico rammarico della partita di andate è forse per un paio di palloni del terzo set che se avessimo vinto forse la partita avrebbe preso un’altra piega, ma ormai è passato: noi vorremmo tornare in Calabria a disputare gara 3. La Domotek ha fatto una grande partita ma soprattutto hanno saputo creare un vero e proprio evento attorno a questo bellissimo match dove ha vinto chi ha meritato non per demeriti altrui. Hanno giocato meglio di noi palloni importanti in un momento delicato".

"Sono una squadra solida e quadrata con alcune sicurezze che fanno molto bene. Hanno fatto un secondo posto in un girone difficile e meritano tanto quanto noi questa semifinale. Hanno meritato gara 1 ma con i nostri ragazzi ci siamo detti che vogliamo tornare a Reggio per disputare gara 3. Loro avevano una grandissima cornice di pubblico, per questo voglio invitare più gente possibile domenica a Valenza a spingere i nostri giocatori a dare il massimo, cosa che hanno già fatto a Reggio Calabria”

L’appuntamento è domenica 13 aprile 2025, alle 17:00 al Palazzetto dello sport di Valenza. In caso di parità, l’eventuale gara 3 si terrà mercoledì 16 aprile 2025, alle 20:30, nuovamente al PalaCalafiore di Reggio Calabria. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Volley.

(fonte: Negrini CTE Acqui Terme)