La stagione stregata dell’Allianz Stoccarda tra alzatrici infortunate e indisponibili

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’Allianz MTV Stoccarda, dopo aver vinto il suo primo titolo nazionale in undici anni e sfiorato il grande sogno europeo che si è infranto solo contro la Igor Novara, guarda al futuro con grande ambizione anche se l’estate e la stagione dei trasferimenti è stata tutt’altro che semplice.

Dopo aver messo sotto contratto la giovane e talentuosa Pia Kästner, che però si sarebbe unita alla squadra molto tardi per via dei suoi impegni con la nazionale tedesca, il direttore sportivo Kim Renkema si è cautelato con Kathleen Weiss, 35 anni e 311 partite in nazionale. Ma poche ore prima del via agli allenamenti la Weiss ha cambiato idea e ha deciso di ritirarsi dall’agonismo per cominciare una nuova vita fuori dal campo.

L’Allianz, all’arrivo di Pia Kästner si è trovata di fatto con un’alzatrice in meno. È stata annunciato allora la turca Cansu Aydinogullari e quando le cose sembravano essere andate a posto anche Pia Kästner si è bloccata: dolori alla schiena che poi purtroppo hanno rivelato l’esistenza di un infortunio serio che la terrà lontano dal campo per non meno di tre mesi.

Di nuovo con una sola alzatrice a disposizione lo Stoccarda ha messo sotto contratto l’americana Ainise Havili: manco a dirlo, pochi giorni fa si è infortunata anche la schiacciatrice di Trinidad & Tobago CHannon Thompson, un mese di stop. Nonostante tutto la squadra è prima in Bundesliga dopo cinque partite a punteggio pieno: ini Champions League è tra le avversarie inserite nel Girone B della Igor Novara.

(Fonte: MTV Stuttgart)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI