Di Redazione
Per rimettersi sulla giusta strada dopo l’ultima sconfitta casalinga contro la favorita Siena, agli orobici serve una grande impresa, e questa opportunità di riscatto si presenta proprio alla quinta giornata, una trasferta-sfida che può rivelarsi utile sia al morale che a smuovere la classifica che vede al momento i bergamaschi scivolati in ottava posizione a 5 punti.
Certo il match non sarà dei più facili, proprio perché la Sieco Service Ortona, l’avversario di domenica, è in prima posizione di classifica, ancora imbattuta. Ortona si è scontrata finora con Mondovì, Reggio Emilia, Cantù e la Materdominivolley, collezionando sempre 3 punti eccetto nell’ultima giornata in cui ha vinto solo al tie break nel difficile campo pugliese.
Tra le sue fila l’opposto Marks è la punta di diamante della sua squadra, nonostante nell’ultimo match abbia accusato problemi fisici e sia stato sostituito da Carelli, e le bande Bertoli e Ottaviani non sono da meno, schiacciatori efficaci e di esperienza da anni della categoria, inoltre Ortona ha cambiato palleggio ed è approdato il regista Pedron, lo scorso anno di casa a Lagonegro. Anche i centrali, il capitano Simoni e Menicali, sono giocatori di esperienza e attenti a rete e dinamici, insomma un sestetto che in questo momento è al top della forma e sta macinando punti senza battute d’arresto, una squadra coesa e affiatata, che gli orobici proveranno a minare nelle sue sicurezze.
(Fonte: comunicato stampa)