Di Redazione
Le decisioni del Giudice Sportivo mettono un punto sulla polemica scatenatasi al termine della gara di Serie A3 maschile tra Aurispa Alessano e Menghi Macerata, quando il coach ospite Adriano Di Pinto aveva denunciato gli insulti razzisti del pubblico locale al cubano Alejandro Rizo Gonzalez. Circostanza, quest’ultima, fermamente negata dalla società salentina in un comunicato ufficiale.
Il Giudice ha in effetti sanzionato Alessano con una multa di 120 euro perché “i tifosi locali, durante la gara, rivolgevano ripetute espressioni ingiuriose all’indirizzo dell’allenatore e dei giocatori della squadra avversaria“. Non sono però menzionate le presunte offese razziste che, come già preannunciato anche dall’ad di Lega Massimo Righi, non sono state rilevate dal direttore di gara.
Una multa ancora più pesante, del valore di 390 euro, è stata attribuita alla Synergy Mondovì per gli insulti rivolti dal pubblico all’arbitro durante la partita di Serie A2 contro Calci. Squalificato per una giornata l’allenatore dei piemontesi, Marco Fenoglio, per aver colpito un cartellone pubblicitario dopo essere stato espulso nel corso della gara.
(fonte: Federvolley.it)