Davide Mazzanti sorride ma non fa sconti: "La nostra peggior partita agli Europei" (video)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sorride Davide Mazzanti al termine della vittoriosa sfida con la Slovacchia nei quarti di finale dei Campionati Europei, ma quello del CT azzurro è un sorriso con un retrogusto amaro: “Ostacolo superato, ma superato male perché non è stata una partita ai nostri livelli. Abbiamo fatto una fatica incredibile a esprimere il nostro gioco, sia in cambiopalla sia in fase break. Abbiamo sprecato veramente tanto e non siamo mai riusciti a giocare al nostro ritmo“.

Ma a cosa è dovuta questa prestazione sottotono? “C’era sicuramente tensione – dice Mazzanti – ma il problema è stato che non abbiamo mai cambiato marcia, abbiamo continuato a giocare a ritmo lento. Nel terzo set almeno siamo riusciti a limitare un po’ gli errori rispetto al secondo, ma non è questa la pallavolo che giochiamo noi e credo sia stata la nostra peggior partita agli Europei“.

Video Federazione Italiana Pallavolo

Ci siamo adattate un po’ troppo ai ritmi delle altre e abbiamo sudato freddo nel terzo set, ma alla fine ci siamo riprese e l’abbiamo portata a casa” ammette Sarah Fahr, che oggi ha vissuto l’emozione dell’esordio: “Una sensazione bellissima, non pensavo di entrare. Sono davvero contenta di poter continuare questa esperienza“.

Ora per le azzurre c’è la Russia: “Hanno tanta fisicità – dice Fahr – ma noi con il nostro gioco possiamo metterle in difficoltà“.

Video Federazione Italiana Pallavolo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Due giorni di lavoro con Velasco per Fersino e Squarcini che raggiungono il collegiale

Nazionale Femminile

Le atlete Eleonora Fersino e Federica Squarcini si aggiungeranno domani al collegiale della Nazionale italiana femminile, in corso al Centro Pavesi di Milano fino a venerdì 18 aprile.

Del gruppo al lavoro agli ordini del CT Julio Velasco fanno già parte: Anna Adelusi, Martina Armini, Jennifer Boldini, Carlotta Cambi, Alice Degradi, Gaia Giovannini, Anna Gray, Adhuoljok John Majak Malual, Ilenia Moro, Matilde Munarini, Stella Nervini, Loveth Omoruyi, Rebecca Piva, Benedetta Sartori.

In collegiale al Centro Pavesi anche la nazionale seniores B, allenata da Carlo Parisi. Questo l'elenco delle atlete: Valentina Bartolucci, Martina Bracchi, Chidera Blessing Eze, Giorgia Frosini, Beatrice Gardini, Alice Nardo, Sara Panetoni, Alice Tanase.

(fonte: FIPAV)