Di Redazione
Entusiasmo incontenibile per le azzurre al termine della vittoriosa sfida contro la Russia nei quarti di finale dei Campionati Europei. Una delle grandi protagoniste della vittoria, Miriam Sylla, descrive così le emozioni della serata: “All’inizio eravamo un po’ contratte, s’è fatta sentire la tensione, forse anche il timore nei confronti della Russia. Loro hanno provato in tutti i modi a metterci in difficoltà, ma poi dentro di noi è scattato qualcosa e ci siamo dette ‘Questa partita dobbiamo portarcela a casa’. Sudore e fatica, abbiamo dato tutto quello che avevamo. A Bratislava non s’era vista la vera Italia: è sempre bello vincere, ma quando lo si fa in questa maniera c’è ancora più soddisfazione”.
Sulla stessa linea la compagna di squadra Paola Egonu: “Per conquistare la semifinale abbiamo tirato fuori tutto il nostro meglio. Nel primo set non siamo riuscite a sfruttare alcune occasioni, ma poi siamo state davvero tanto lucide e ordinate. Con il trascorrere della partita abbiamo preso il tempo e le misure alle nostre avversarie. Quando vinci partite del genere significa che ci hai creduto sino alla fine. Stasera ci godiamo il meritato riposo e da domani concentreremo tutte le energie sulla Serbia”.
“È stata molto dura e impegnativa – ammette il capitano Cristina Chirichella – ma ce l’abbiamo fatta. Giocando da squadra senza mai mollare abbiamo conquistato questa importantissima semifinale. Sappiamo di aver centrato un grande traguardo, ma la strada è ancora lunga: ci aspettano altre due partite molto intense. A noi (ride, n.d.r.) non piace vincere facile, a volte ci cacciamo in situazioni difficili per poi venirne fuori. Contro la Serbia sarà una bella battaglia e daremo il massimo per superarle”.
(fonte: Comunicato stampa)