Il bilancio della prima settimana di preparazione per la Peimar Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Primi cinque giorni di lavoro ormai alle spalle, per la nuova Peimar Volley A2 Credem Banca, radunatasi Lunedi 02 Settembre scorso a Calci. Parte tecnica sul piano palestra, piscina, beach volley, sala pesi, interval training sul campo di calcio: sedute affrontate con grande disponibilità dai ragazzi, pronti a soddisfare le richieste dello staff allenatori.

Ringraziamo le strutture esterne che ci stanno ospitando e che ci permettono di svolgere il nostro lavoro nel miglior modo possibile” – dichiara Luca Berti, D.S. Peimar Volley – “La parte che ci regala le maggiori soddisfazioni, però, è quella tecnica, portata avanti ogni pomeriggio nel nostro Palazzetto. Il fatto di poterci allenare e ritrovare nella nuova “casa”, e che questa sia già pronta a soddisfare le necessità di un team di serie A, è fonte di grande ispirazione e motivazione”.

Gli atleti, in questa primissima fase, hanno svolto esercitazioni tecniche elementari e altre più complesse, con l’obiettivo di riacquistare velocemente sensibilità e confidenza con il pallone, pur appesantiti dalla preparazione fisica. Sempre seguiti con passione e costanza dallo staff medico e fisioterapico. La settimana prossima, la seconda, questo lavoro si intensificherà fino a portare ai primi salti “veri” e quindi ai tanto attesi momenti di gioco, fondamentali per iniziare a lavorare sugli equilibri e sui meccanismi di squadra. In parallelo, il team di preparatori continuerà a proporre un calendario mirato, di esercitazioni a carattere fisico: piscina il lunedì, corsa al campo sportivo e poi piscina il giovedì e il sabato, sala pesi martedì, mercoledì, e venerdì. Tutto questo al mattino. Nel pomeriggio, anzi, tardo pomeriggio, sabbia al CUS Pisa il lunedì e il mercoledì (17.00-19.00), palla al Palazzetto il martedì, giovedì, venerdì (18.00-20.00). Quindi un ulteriore giorno e mezzo di riposo (pomeriggio sabato 14, domenica 15) prima di approcciarsi alla terza settimana di preparazione.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)