Di Redazione
Proprio mentre il clamore sulla vicenda della giocatrice cinese Yang Fangxu è al suo culmine e rischia di coinvolgere anche i vertici della nazionale e della federazione, un altro caso di doping scoppia clamorosamente in Brasile.
Come anticipato dall’editorialista Bruno Voloch nel suo blog sulla pagina sportiva di Globo, anche l’opposto 23enne Rodriguinho, in forza anche alla nazionale, è risultato positivo a un controllo antidoping. Il giocatore è stato immediatamente sospeso per 30 giorni dal suo club, il Sada Cruzeiro, in attesa di ulteriori informazioni circa la sostanza rinvenuta nelle analisi del giocatore, un dato che al momento non è ancora stato reso noto.
Il controllo risultato positivo sarebbe avvenuto dopo una partita dei Giochi Panamericani che si sono recentemente tenuti a Lima, in Peru, dopo il Brasile ha chiuso al terzo posto dopo aver perso la semifinale contro Cuba. Rodriguinho aveva giocato praticamente tutte le partite del torneo da titolare. Stando alle prime informazioni diffuse dalla nazionale brasiliana, sembra che il giocatore abbia assunto di propria iniziativa, senza avvertire i medici della nazionale, un integratore dietetico contenente qualche sostanza non consentita.
(Fonte: Globo)