Tillie ha deciso: si tiene gli acciaccati Ngapeth e Clevenot

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La risonanza magnetica in programma ieri pomeriggio non ha avuto un esito completamente positivo per Earvin Ngapeth che è stato costretto a saltare l’ultima amichevole della Francia prima dell’imminente campionato europeo a causa di un infortunio muscolare.

L’esame diagnostico ha evidenziato alcune microlesioni muscolari sul tessuto del torace intorno alle costole: al giocatore è stato prescritto riposo assoluto per una settimana. Nella migliore delle ipotesi potrebbe tornare disponibile per il CT francese Tillie dopo la terza giornata del campionato, diversamente dopo cinque partite e dunque dopo la prima fase. Dopo un consulto con lo staff medico della nazionale francese Tillie ha deciso di mantenere Ngapeth nel roster dei quattordici giocatori iscritti al campionato. La Francia giocherà la prima partita con la Romania il 12 settembre, giovedì. Quindi sarà in campo con Grecia (14), Portogallo (15), Bulgaria (16) e Italia (18).

Earvin Ngapeth si dice fiducioso: “Dopo la grande paura di sabato non sono preoccupato, sono state giornate lunghe tra esami e accertamenti ma sto facendo di tutto per essere al 100% quando tornerò in squadra”.

Molto meno grave del previsto invece la situazione di Trevor Clevenot, il giocatore che inizialmente sembrava essere più difficile da recuperare: l’ecografia non ha evidenziato alcun danno agli adduttori e il giocatore sarà a disposizione fin da subito.

Proprio per questo Laurent Tillie ha scelto di confermare in squadra sia Clevenot che Ngapeth tenendo nel gruppo anche Thibault Rossard, richiamato urgentemente dal Fenerbahce, per tagliare invece suo cugino Nicolas Rossard.

(Fonte: FFVB.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI