Di Redazione
Mattinata speciale al PalaCoim per la Chromavis Abo, che oggi ha sostenuto una serie di test coordinati dal preparatore atletico Massimiliano Mazzilli. Sotto gli occhi di coach Dino Guadalupi e del vice Guido Marangi, le neroverdi si sono sottoposte a una serie di misurazioni specifiche e test all’avanguardia, con la mattinata di valutazione impreziosita dalla presenza di un gradito e prestigioso esperto: Stefano Zambelli, docente universitario e direttore tecnico di ISSA (International Sports Sciences Association) Europe, nonché già consulente delle nazionali tedesca e turca di volley femminile.
“Abbiamo svolto – spiega Zambelli, che ha collaborato attivamente alla mattinata – test di composizione corporea, forza, forza esplosiva e rapidità. Il punto chiave è la lettura trasversale dei risultati; per quanto riguarda la composizione corporea, abbiamo valutato muscoli, idratazione e livello di grasso. Sono dati che sono utili allo staff tecnico per monitorare l’aspetto della capacità di recupero o anche per valutare la massima forma in un punto del campionato”.
“In accordo con coach Dino Guadalupi – aggiunge Massimiliano Mazzilli – sono stati strutturati i primi allenamenti sui suggerimenti emersi dal lavoro in sala pesi. Il livello di partenza è mediamente buono e con l’analisi dei test svolti andremo a personalizzare l’intensità di carico da tenere nell’arco della stagione in sala pesi”.
(Fonte: comunicato stampa)