Di Redazione
La Girl League, organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con il Consorzio Vero Volley, alla sua la nona edizione, si svolgerà nei giorni 21 e 22 Settembre 2019 presso la Candy Arena di Monza e impianti limitrofi.
“Sono diversi anni che riflettiamo sulla possibilità di partecipare a questo prestigioso torneo ma non ci siamo sentiti pronti – dichiara Lucrezia Catania, responsabile della cantera Volley Millenium – Il nostro settore giovanile oggi è ben strutturato e tecnicamente abbiamo alzato molto l’asticella, anche grazie alle selezioni che vengono fatte ogni stagione.
Sarà un’esperienza molto stimolante sia per la società che per le atlete, e ci permetterà di misurarci con squadre di altissimo livello provenienti da tutta Italia”.
Le società partecipanti sono:
- Igor Volley Trecate
- Volleyrò Casal de’ Pazzi
- Saugella Monza
- Uyba & Friends Gold
- épiù Pomì VBC Unibre Jesolo
- Il Bisonte Volley Art Firenze
- Volley Millenium Brescia
- Reale Mutua Fenera Chieri ’76
- Libertas Martignacco
- Olimpia Teodora Ravenna
- Futura Volley Giovani Busto Arsizio
- Acqua & Sapone Roma Volley Club
Il regolamento prevede due fasi a gironi, al termine delle quali le prime quattro squadre disputeranno le semifinali e le finali. Tutte le partite si giocheranno sulla distanza dei due set vinti su tre, solo la finale si disputerà al meglio dei cinque set. La finale, in programma domenica 22 settembre alle ore 15.30 circa, sarà trasmessa in diretta e in alta definizione sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile.
(Fonte: comunicato stampa)