Pool Libertas Cantù, il girone del Campionato di Serie C

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sono stati estratti dal Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo i gironi per il campionato di Serie C, che vedrà ai nastri di partenza la seconda squadra del Pool Libertas Cantù.

I ragazzi di Coach Francesco Bernasconi sono stati inseriti nel Girone B, composto da 15 squadre della provincia di Como e limitrofe. Tre squadre, infatti, sono comasche (Pool Libertas Cantù, Pallavolo Lipomo Valbreggia e R&S Volley), quattro milanesi (Soc. Cooperativa Bell’Unione, Gonzaga Milano, Pro Patria Volley e Pallavolo Milano Vittorio Veneto), due pavesi (Cus Pavia – Cmp e Adolescere), una varesina (Galstaff Insubria Mornago) e ben cinque della provincia di Monza Brianza (Polisportiva Besanese, Diavoli Rosa Brugherio, Pallavolo CSA, Zeroquattro Volley e Serall Desio Volley).

“Sono contento del nostro girone – commenta Coach Francesco Bernasconi – . Abbiamo squadre di Milano, Monza, Pavia e Varese. Hanno diviso in maniera intelligente le squadre, anche per cercare di fare trasferte più vicine. Sarà comunque un girone tosto, con squadre di esperienza e che giocano in serie C da diversi anni”.

“In particolare – continua l’allenatore canturino – Polisportiva Besanese, Pallavolo Milano Vittorio Veneto e Zeroquattro Volley potrebbero essere squadre che per esperienza e qualità potranno fare la differenza. Anche Mornago, retrocessa dalla Serie B l’anno scorso, potrà dire la sua”.

Coach Bernasconi conclude con un pensiero rivolto ai suoi ragazzi e agli obiettivi del campionato: “Noi saremo una delle squadre più giovani. La nostra età media è sotto i 22 anni. Sono sicuro che non sarà un campionato semplice, incontreremo squadre d’esperienza, ma sono altrettanto certo che con il lavoro e la forza di squadra potremo dire anche noi la nostra. Abbiamo concluso ora la seconda settimana di preparazione, stiamo piano piano crescendo, e per l’inizio del campionato ci faremo trovare pronti. Sarà un campionato lungo e faticoso ma altrettanto intrigante e stimolante per la crescita dei singoli giocatori e del gruppo”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI