La mossa a sorpresa di Heynen: 6 cambi in una volta sola!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Tutto si può dire di Vital Heynen, ma non che al neo allenatore di Perugia non piaccia stupire. L’ennesima mossa “spettacolare” del CT della Polonia è arrivata nel corso della sfida dei Campionati Europei contro l’Ucraina: un match inutile per i polacchi, già certi della qualificazione agli ottavi e del primo posto nel girone.

Heynen ne ha approfittato per fare qualcosa che sui campi di pallavolo si vede raramente: sei sostituzioni in una volta sola. Sul 14-8 del secondo set, infatti, il CT ha richiamato tutti i giocatori in campo (Drzyzga, Muzaj, Nowakowski, Bieniek, Kubiak e Leon) per sostituirli con altri 6 (Komenda, Konarski, Kochanowski, Klos, Sliwka e Szalpuk). L’unico a “salvarsi” dal cambio è stato il libero Zatorski. I primi a essere colti di sorpresa dal molteplice cambio sono stati gli stessi atleti, ma si può dire che la mossa abbia funzionato, visto che la Polonia si è aggiudicata l’incontro per 3-0.

https://twitter.com/LukaszJachimiak/status/1174758877839220736

A spiegare la genesi della scelta di Heynen è stato lo stesso Fabian Drzyzga in un’intervista a TVP Sport: “Prima della partita il coach ha chiesto ai titolari se volessero giocare e per quanto tempo. Quasi tutti abbiamo risposto ‘un set o due’, così Vital ha deciso di sostituirci esattamente dopo un set e mezzo! Non mi era mai capitato nella mia carriera. E’ stato divertente, ma la cosa importante è che tutti abbiano avuto l’occasione di giocare prima della fase decisiva degli Europei“.

(fonte: WorldofVolley.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI