BREAKING NEWS
Prossimi
EVENTI
TUTTE
LE
NEWS
- Campionati
- Nazionali
- Internazionale
- Mercato
- Rubriche
- Altro
VOLLEY
MERCATO
- Primo colpo di mercato per Reggio Emilia: in cabina di regia torna il palleggiatore Filippo Santambrogio.

- La Yuasa Battery saluta Tsimafei Zhukouski e Gabriel Cvanciger. L'esperto palleggiatore e il giovane opposto hanno segnato da protagonisti la stagione, culminata con la storica salvezza in Superlega.

- Conferma di peso per la Igor Volley, che anche per il biennio 2025-2027 potrà contare sulla stella Tatiana Tolok, MVP dell'ultima CEV Cup e protagonista assoluta dell'ultima annata in maglia azzurra.

- Prosegue il mercato del Volley Offanengo, formazione che milita nel campionato di Serie A2 femminile.

- Il Bisonte Firenze completa il reparto delle centrali con l’ingaggio di Alessandra Colzi, che va ad aggiungersi alle pari ruolo Nausica Acciarri, Ana Malešević e Begüm Kaçmaz.

- Seconda conferma in campo per la Trasporti Bressan Offanengo, che nel prossimo campionato in A2 femminile vedrà nuovamente tra le protagoniste la schiacciatrice Rachele Nardelli.

- La nuova stagione della Omag-MT San Giovanni in Marignano comincia con una conferma importante: Massimo Bellano sarà ancora alla guida della squadra.

- La CDA Volley Talmassons FVG ufficializza un nuovo, importante innesto in cabina di regia: sarà Francesca Scola a guidare il gioco delle Pink Panthers nella stagione 2025/2026.

- Melanie Parra, nata a Culiacán, classe 2002, ha già una carriera impressionante sia a livello universitario negli USA che con la nazionale messicana

- La Vice Presidentessa Elisabetta Zelatore: “Davide incarna i valori di Taranto: dedizione, talento, sacrificio e amore per il territorio"

- Per la palleggiatrice Van Aalen, attualmente impegnata con la nazionale olandese, la prossima sarà la seconda stagione in biancoblù

- Tra Lecco, Concorezzo, Albese e Busto Arsizio nei prossimi giorni potrebbero esserci scambi di categorie e inseguimenti agli stessi tecnici...

Le
INTERVISTE
- Intervista esclusiva a Michael Menicali, giocatore nativo di Moncalieri, cresciuto in B1 a Biella e diventato una bandiera del CUS Cagliari

- "Sorrento è una bellissima scommessa vinta. Faccio una vita che è il sogno di molti e sono qui tra i protagonisti di un’annata perfetta con un gruppo bellissimo"

- VolleyNews è arrivato fino a Louisville, sede delle Finali di LOVB, per realizzare un'imperdibile intervista doppia ad Alessia Gennari e Beatrice Negretti

- Gabriele Di Martino si racconta in esclusiva per VolleyNews: Monza, l'amico Galassi, i pensieri 'europeisti', il regalo azzurro e molto altro

- Intervenuta in esclusiva ai microfoni di VolleyNews, Alice Nardo ha parlato del suo percorso, del rapporto con Serena Ortolani e degli obiettivi futuri

- Intervista esclusiva a Stephen Maar, schiacciatore canadese di Piacenza, da 8 anni in Italia

- Flavio Morazzini si racconta in esclusiva al nostro Roberto Zucca: dagli inizi con la Fenice Pallavolo Roma all'A2 con Pineto passando dal Vero Volley

- Intervista esclusiva a Morghan Fingall, opposta statunitense quest'anno impegnata in Francia con il Volero Le Cannet

- Il centrale della Gruppo Consoli Sferc Brescia, Alex Erati si racconta in esclusiva a VolleyNews.it intervistato dal nostro Roberto Zucca

- Anastasiia Kapralova si racconta in esclusiva ai microfoni di VolleyNews: dal trasferimento da Novara a Cuneo, alle sfide incontrate una volta arrivata in Italia

- Intervista esclusiva a Massimo Botti che ci parla del suo Lublino, della Polonia, della Challenge vinta, con qualche divagazione al passato...

- Dalla tinta di capelli viola, alla nazionale, passando da Powervolley e l'eredità di Matteo Piano: Edoardo Caneschi si racconta al nostro Roberto Zucca

votazioni
mvp
- Conclusa la regular season di Serie A1, facciamo il punto sui vincitori delle principali classifiche individuali

- Conclusa la regular season di Superlega, facciamo il punto sui vincitori delle principali classifiche individuali

- Le votazioni per questo MVP chiuderanno giovedì 6 marzo 2025 alle ore 24.00, dunque VOTATE VOTATE VOTATE anche più volte al giorno!!!

- Le votazioni per questo MVP chiuderanno giovedì 6 marzo 2025 alle ore 24.00, dunque VOTATE VOTATE VOTATE anche più volte al giorno!!!

- Le votazioni per questo MVP chiuderanno giovedì 27 febbraio 2025 alle ore 24.00, dunque VOTATE VOTATE VOTATE anche più volte al giorno!!!

- Le votazioni per questo MVP saranno flash e chiuderanno martedì 25 febbraio 2025 alle ore 18.00, dunque VOTATE VOTATE VOTATE anche più volte al giorno!!!

- Le votazioni per questo MVP chiuderanno giovedì 20 febbraio 2025 alle ore 24.00, dunque VOTATE VOTATE VOTATE anche più volte al giorno!!!

- Le votazioni per questo MVP chiuderanno giovedì 20 febbraio 2025 alle ore 24.00, dunque VOTATE VOTATE VOTATE anche più volte al giorno!!!

- Le votazioni per questo MVP chiuderanno giovedì 13 febbraio 2025 alle ore 24.00, dunque VOTATE VOTATE VOTATE anche più volte al giorno!!!

- Le votazioni per questo MVP chiuderanno giovedì 6 febbraio 2025 alle ore 24.00, dunque VOTATE VOTATE VOTATE anche più volte al giorno!!!

- Le votazioni per questo MVP chiuderanno giovedì 6 febbraio 2025 alle ore 24.00, dunque VOTATE VOTATE VOTATE anche più volte al giorno!!!

- Le votazioni per questo MVP chiuderanno giovedì 30 gennaio 2025 alle ore 24.00, dunque VOTATE VOTATE VOTATE anche più volte al giorno!!!

SUPERLEGA
MASCHILE
- La Sir Susa Vim Perugia si impone al tie-break in gara-2 dei Play-Off 3° Posto e chiude la serie con la Gas Sales Bluenergy Piacenza. Le parole di Simone Giannelli e Yuki Ishikawa.

- Le parole di Leonardo Scanferla al termine di Gara-2 dei Play-Off 3° Posto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Sir Susa Vim Perugia.

- Una Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza incerottata butta il cuore oltre all’ostacolo ma deve arrendersi alla Sir Susa Vim Perugia al tie-break nella Semifinale Play-Off 3° posto di Superlega.

- L'analisi di coach Dario Simoni al termione della Semifinale Play-Off 5° posto tra Milano e Verona.

- Le dichiarazioni di coach Alberto Giuliani e Paul Buchegger al termine della Semifinale Play-Off 5° posto vinta al tie-break dalla Valsa Group Modena contro Sonepar Padova.

- Le parole di coach Roberto Piazza e Matey Kaziyski al termine della Semifinale Play-Off 5° Posto vinta da Milano 3-2 contro Verona.

- Nella Semifinale Play-Off 5° Posto Allianz Milano e Rana Verona per tutti e cinque set se le sono date davvero di santa ragione, per usare un gergo pugilistico.

- Le dichiarazioni di coach Jacopo Cuttini e Andrea Truocchio al termine della Semifinale Play-Off 5° Posto tra Modena e Padova.

- Nella Semifinale dei Play-Off 5° posto la Sonepar Padova si arrende solo al tie-break alla Valsa Group Modena al termine di una sfida combattuta e intensa, disputata sul difficile campo del PalaPanini.

- Domenica (ore 15.20) la Cucine Lube Civitanova di Giampaolo Medei farà visita all’Itas Trentino di Fabio Soli. Gara-3 è un crocevia importante nell’ultimo atto della lotta Scudetto.

- Domenica (ore 15.20) alla ilT quotidiano Arena di Trento Gara-3 di Finale Play-Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025 l'Itas Trentino affronterà Cucine Lube Civitanova.

- Vietato azzardare pronostici in una Finale Scudetto SuperLega Credem Banca tra due squadre grintose e mai dome come Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova.

A1
FEMMINILE
- Vallefoglia completa il suo staff tecnico, confermato anche lo scoutman Matteo Spadoni, al terzo anno di A1 alla Megabox

- Passeri è a Vallefoglia sin dai tempi della B1 come preparatore atletico e vice allenatore, poi come terzo allenatore nelle ultime due stagioni

- Con Mistretta già annunciata a Talmassons sono quattro tessere del mosaico che vivranno nuove avventure lontano da Bergamo

- Le parole di Piero Garbellotto, presidente della Prosecco Doc Imoco Conegliano, campione d'Italia per l'ottava volta.

- Monica De Gennaro ha tagliato un altro traguardo, mettendo a segno la presenza numero 500 con la maglia di Conegliano.

- L’unica giocatrice presente a tutte le vittorie di Conegliano è la veterana Monica De Gennaro

- Wolosz: "Abbiamo giocato benissimo queste finali, ci ha fatto bene la sconfitta in Gara 2 contro Novara"

- Le parole di Stefano Lavarini, coach di Milano, al termine di Gara 3 che ha consegnato lo Scudetto a Conegliano

- Dal 2016 ad oggi si tratta del 23° titolo italiano per l'Imoco Conegliano. Lo scudetto arriva nel giorno della presenza in gialloblu numero 500 per De Gennaro

- Le campionesse in carica di Conegliano accoglieranno martedì 22 aprile, alle ore 20.30, in diretta Rai Sport, DAZN e VBTV, le avversarie di Milano

COPPE
EUROPEE
- Herbots: "Sono davvero fiera della mia squadra per l'atteggiamento che abbiamo messo in campo dall'inizio. Non vedevamo l'ora di rientrare in partita dopo due settimane"

- Bosetti: "Se la finale per il terzo posto contro Milano sarà la mia ultima partita qui in Turchia? Non si sa..."

- Fahr: "Fatti tanti errorini, ma alla fine ha prevalso il gruppo, il gioco di squadra e sono contenta di questo"

- Danesi: "Sì, fa male avere rimpianti. Pensi sempre che possa essere la volta buona ma poi loro non mollano mai".

- Orro: "Credevo fosse più possibile oggi portare a casa la vittoria, ma purtroppo contro di loro bisogna giocare tutte al top"

- Gaspari: "Oggettivamente oggi abbiamo fatto una gara meravigliosa. Io ho fatto tesoro dell'esperienza dello scorso anno con Milano"

- Santarelli: "Il poco pubblico? Me l'aspettavo, ma ci interessa poco. Noi dobbiamo pensare a vincere la coppa"

- Lavarini: "Conegliano in Finale Scudetto ha messo a dura prova le nostre convinzioni, che forse non erano così solide"

- La finale di Champions femminile sarà tutta italiana, Scandicci ha dominato e battuto il VakifBank in tre set senza appello

- Top scorer del match Zhu Ting con 21 punti, seguita da Haak con 20 punti e Gabi con 14. Per Milano Cazaute, preferita inizialmente a Sylla, chiude con 18, Egonu si ferma solo a 15

- Ultime dichiarazioni d’intenti, poi le sfide entreranno finalmente nel vivo: al Marriott Hotel Asia di Istanbul si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della Final Four della CEV Champions League.

- Sabato 3 maggio, alle ore 15 Italia (16 locali), la A. Carraro Prosecco DOC Conegliano affronterà la Numia Vero Volley Milano nella prima semifinale

- Herbots: "Sono davvero fiera della mia squadra per l'atteggiamento che abbiamo messo in campo dall'inizio. Non vedevamo l'ora di rientrare in partita dopo due settimane"

- Bosetti: "Se la finale per il terzo posto contro Milano sarà la mia ultima partita qui in Turchia? Non si sa..."

- Fahr: "Fatti tanti errorini, ma alla fine ha prevalso il gruppo, il gioco di squadra e sono contenta di questo"

- Danesi: "Sì, fa male avere rimpianti. Pensi sempre che possa essere la volta buona ma poi loro non mollano mai".

- Orro: "Credevo fosse più possibile oggi portare a casa la vittoria, ma purtroppo contro di loro bisogna giocare tutte al top"

- Gaspari: "Oggettivamente oggi abbiamo fatto una gara meravigliosa. Io ho fatto tesoro dell'esperienza dello scorso anno con Milano"

- Santarelli: "Il poco pubblico? Me l'aspettavo, ma ci interessa poco. Noi dobbiamo pensare a vincere la coppa"

- Lavarini: "Conegliano in Finale Scudetto ha messo a dura prova le nostre convinzioni, che forse non erano così solide"

- La finale di Champions femminile sarà tutta italiana, Scandicci ha dominato e battuto il VakifBank in tre set senza appello

- Top scorer del match Zhu Ting con 21 punti, seguita da Haak con 20 punti e Gabi con 14. Per Milano Cazaute, preferita inizialmente a Sylla, chiude con 18, Egonu si ferma solo a 15

- Ultime dichiarazioni d’intenti, poi le sfide entreranno finalmente nel vivo: al Marriott Hotel Asia di Istanbul si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della Final Four della CEV Champions League.

- Sabato 3 maggio, alle ore 15 Italia (16 locali), la A. Carraro Prosecco DOC Conegliano affronterà la Numia Vero Volley Milano nella prima semifinale

BEACH
VOLLEY
- Tutti gli appuntamenti del Campionato Italiano Assoluto di Beach si disputeranno con la formula “pool play” con main draw a 16 coppie

- Arriva l'ufficialità: Gottardi giocherà con Orsi Toth, mentre Scampoli con Bianchi nel femminile. Cottafava farà coppia con con Dal Corso e Rossi con Viscovich

- Altro buon risultato per la nuova coppia azzurra nel terzo torneo Elite16 della stagionale

- Dal Corso-Cottafava sfideranno i canadesi, Gottardi-Orsi Toth se la vedranno contro le olandesi, Bianchi-Scampoli giocheranno contro le vice campionesse olimpiche canadesi

- Cottafava e Gianluca Dal Corso alle ore 18.10 faranno il proprio debutto nell'Elite16 contro gli australiani Mark Nicolaidis e Izac Carracher

- Ha preso ufficialmente il via a Brasilia (Brasile) il terzo Elite16 del Beach Pro Tour 2025. Tre le coppie azzurre in gara: due nel tabellone femminile e una in quello maschile.

- La Federazione Italiana Pallavolo ha reso note le sedi e le date che ospiteranno i numerosi appuntamenti dei Campionati Italiani Assoluti e dei Campionati Italiani Giovanili di beach volley.

- Le azzurre, impegnate nei quarti di finale contro le statunitensi Kelly Cheng e Molly Show, sono uscite sconfitte con il risultato di 2-1 (22-20, 18-21, 15-11)

- Per Claudia Scampoli e Giada Bianchi ottimi sprazzi di gioco, tante battaglie vinte e un buon nono posto finale nella loro seconda apparizione ufficiale di coppia

- A Saquarema dov’è in corso il 2° Elite16 del Beach Pro Tour 2025; tutte e tre le formazioni azzurre sono infatti riuscite a superare le rispettive pool

SPORT
MANAGEMENT
- Fumagalli: "Questo è un momento storico per la pallavolo femminile in Europa e sono orgoglioso di contribuire a guidare questa iniziativa ambiziosa e coesa"

- Aldo Fumagalli (Vero Volley) nominato Presidente dell'Associazione che riunisce 11 tra i più prestigiosi club di pallavolo femminile provenienti da quattro paesi europei (Turchia, Italia, Polonia e Francia)

- La fase decisiva della Champions League Femminile è in programma in questo fine settimana. Oltre a essere incoronata vincitrice la squadra che alzerà il trofeo sul campo sarà proclamato anche il vincitore del Champions League Women Fantasy.

- Fin dal 2019 di questa partnership tra Joma e Conegliano, il marchio ha fornito alla squadra prodotti di altissima qualità, progettati con le tecnologie più avanzate

- Prosecco DOC confermerà il proprio impegno di Naming Sponsor di Conegliano in tutte le competizioni della prossima stagione

- Il Consorzio Vero Volley organizza venerdì 23 maggio presso l'Università di Milano Bicocca il secondo appuntamento con “Il tempo dello sport”.

- In seguito all'approvazione del Consiglio di della FIVB, il 7 luglio è stata ufficialmente istituita la "Giornata Mondiale della Pallavolo".

- La Federazione Internazionale di Pallavolo (FIVB) ha approvato questa settimana importanti decisioni per la pallavolo e il beach volley, tra cui nuove regole, determinazioni per le commissioni tecniche e altro ancora.

- Quando due eccellenze del volley si incontrano: Chorus Volley Bergamo Academy e Volley Bergamo 1991 uniscono le forze.

CALENDARIO
EVENTI
Mensile Settimanale Giornaliero Lista
Eventi di 29 Aprile

20:30
Playoff 3° posto Superlega maschile, Gara 1: Perugia-Piacenza
Eventi di 1 Maggio

Eventi di 2 Maggio
Nessun evento
Eventi di 3 Maggio



Eventi di 4 Maggio

Eventi di 5 Maggio
Nessun evento
Eventi di 6 Maggio
Nessun evento
Eventi di 7 Maggio

Eventi di 8 Maggio
Nessun evento
Eventi di 9 Maggio
Nessun evento
Eventi di 10 Maggio
Nessun evento
Eventi di 11 Maggio
Nessun evento
Eventi di 12 Maggio
Nessun evento
Eventi di 13 Maggio
Nessun evento
Eventi di 14 Maggio
Nessun evento
Eventi di 15 Maggio
Nessun evento
Eventi di 16 Maggio
Nessun evento
Eventi di 17 Maggio
Nessun evento
Eventi di 18 Maggio
Nessun evento
Eventi di 19 Maggio
Nessun evento
Eventi di 20 Maggio
Nessun evento
Eventi di 21 Maggio
Nessun evento
Eventi di 22 Maggio
Nessun evento
Eventi di 23 Maggio
Nessun evento
Eventi di 24 Maggio
Nessun evento
Eventi di 25 Maggio
Nessun evento
Eventi di 26 Maggio
Nessun evento
Eventi di 27 Maggio
Nessun evento
Eventi di 28 Maggio
Nessun evento
Eventi di 29 Maggio
Nessun evento
Eventi di 30 Maggio
Nessun evento
Eventi di 31 Maggio
Nessun evento
ULTIME
NEWS
SEGUICI
SUI
SOCIAL
@socialvolleynews
@volleynews_official
@VolleyNewsOfficial
SEGUICI
SUI
SOCIAL
@socialvolleynews
@volleynews_official
@VolleyNewsOfficial