A Bergamo arriva la Pomì

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Zanetti si fa bella per la serata: mercoledì alle 20.30 il Campionato torna al Pala Agnelli di Bergamo con la seconda giornata del Girone di Ritorno.

Le rossoblù, tornate vittoriose dalla trasferta di Busto Arsizio nel fine settimana, ospiteranno la Pomì Casalmaggiore, costretta invece ad arrendersi, tra le mura amiche, all’Imoco Conegliano in tre set.

Come annunciato, non sarà della partita la centrale Ema Strunjak, impegnata con la Nazionale Croata nelle Qualificazioni agli Europei 2019.

SCONTRI DIRETTI E EX DI TURNO. 14 i match che hanno messo di fronte Bergamo e Casalmaggiore, con quest’ultima in vantaggio con 9 vittorie, 5 delle quali ottenute proprio a Bergamo. L’ultima vittoria di Bergamo risale allo scorso campionato, un tie break vincente in casa della Pomì.
Nel girone di andata, Casalmaggiore aveva fatto valere il fattore campo con una vittoria in tre set.

Due le ex rossoblù che faranno ritorno a Bergamo: la centrale Valentina Arrighetti, che con la maglia della Foppapedretti dal 2007 al 2012 ha vinto due Champions League, uno Scudetto e due Supercoppa Italiana, e la schiacciatrice Francesca Marcon, che ha vestito la maglia della Foppapedretti nello scorso campionato. Incrocio di maglie anche per Rossella Olivotto, a Casalmaggiore dal 2011 al 2014 e dal 2015 al 2016 con la vittoria di una Champions League e una Supercoppa, Imma Sirressi, in rosa dal 2013 al 2018 quando ha vinto uno Scudetto, una Supercoppa e una Champions League, e Carlotta Cambi, che nella stagione 2015/2016 ha conquistato Supercoppa e Champions League.

ARBITRI. La gara sarà diretta dagli arbitri Ubaldo Luciani e Andrea Puecher. Al VideoCheck Vanessa Bacchella, al Referto Elettronico Mara Defusto.

BIGLIETTERIA. La prevendita dei biglietti sarà on line sul circuito MIDA Ticket fino alle 15.30 di mercoledì. Dalle 19 i biglietti saranno disponibili nella Biglietteria del Pala Agnelli. Dalla stessa ora sarà possibile accedere alle tribune.
Continuerà invece on line la prevendita per il match con Novara, in programma a Bergamo domenica alle 17.

STORE. Abbigliamento esclusivo griffato Zanetti nello Store ufficiale del Volley Bergamo: per scaldare le fredde giornate invernali, ecco la Giacca Invernale griffata Zanetti Bergamo. Ma non solo! Al Pala Agnelli saranno disponibili anche le Polo ufficiali della Zanetti Bergamo insieme alla replica della Tuta Ufficiale e della Tuta da Allenamento della Zanetti Bergamo. E poi la Maglia da Gara 2018|2019, la T Shirt da allenamento e la Felpa della nuova linea creata da Adidas in esclusiva per la Zanetti.

CALENDARIO 2019. Nello Store del Volley Bergamo sarà disponibile anche il Calendario “Street Art in Bergamo”: dodici mesi dedicati dalla Zanetti Bergamo all’Associazione Paolo Belli onlus.

TV, RADIO e WEB. Aggiornamenti in tempo reale sul risultato della gara tra Zanetti e Casalmaggiore, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo.it. E in diretta anche il commento di Radio 2.0, Media Partner della Zanetti Bergamo.

Dalle 20.30, la sfida sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati da lvftv.com: tutta la Samsung Volley Cup è su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che propone ai suoi abbonati tutti i match della corsa allo Scudetto e il meglio degli eventi della stagione 2018-19, in diretta e on demand, oltre a highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati.

Giovedì alle 21.30 la differita del match sarà trasmessa da BG24 (canale 198 del digitale terrestre).

SAMSUNG VOLLEY CUP A1
IL PROGRAMMA DELLA QUINDICESIMA GIORNATA
mercoledì 9 gennaio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci
Zanetti Bergamo – Pomì Casalmaggiore
Il Bisonte Firenze – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Bosca S.Bernardo Cuneo – Reale Mutua Fenera Chieri
Lardini Filottrano – Club Italia Crai
giovedì 10 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Saugella Team Monza – Unet E-Work Busto Arsizio
Riposa: Imoco Volley Conegliano

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 33; Savino Del Bene Scandicci 31; Imoco Volley Conegliano 31; Saugella Team Monza 26; Unet E-Work Busto Arsizio 24; Pomì Casalmaggiore 23; Il Bisonte Firenze 19; Zanetti Bergamo 18; Banca Valsabbina Millenium Brescia 17; Bosca San Bernardo Cuneo* 15; Lardini Filottrano 8; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai 2.

  • una partita in meno

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI