A Lamezia Lagonegro tenta il rush finale per acciuffare il quinto posto dei play off

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si chiude oggi la regular season della serie A2 Credem banca. I lagonegresi saranno impegnati a Cosenza contro il Lamezia, fanalino di coda del girone bianco e già retrocessa nella prossima serie A3 che ci sarà il prossimo anno.

Roster a completa disposizione per mister Falabella che deciderà se scendere con lo stesso sestetto visto nelle ultime due gare interne del Pala Alberti, dove i biancorossi hanno ottenuto due vittorie consecutive. Una gara decisiva per i biancorossi che potrebbero agguantare il quinto posto, ma restando in attesa di sapere il risultato di Spoleto- Potenza Picena. In caso di una sconfitta dei marchigiani, i lagonegresi potrebbero posizionarsi al quinto posto, mentre in casa di vittoria, sempre della Golden Plast, i lagonegresi resterebbero al sesto posto. Tutti calcoli che però dovranno far i conti con i risultati delle gare che si giocheranno tutte in contemporanea alle ore 20,30.

Non appena saranno ufficiali i risultati e finite tutte le gare di entrambe i gironi si predisporrà il calendario play off. Dal 7 aprile in poi i due gironi di serie A2 infatti procederanno con i play off: le prime 4 compagini di ogni girone parteciperanno ai play-off promozione in Superlega. Una sola squadra otterrà il pass per la massima serie, mentre le altre 7 saranno ammesse alla Serie A2 2019/2020. Le seconde 8 di ciascuno girone (dal 5° al 12° posto) affronteranno invece dei play-off che mettono in palio solo 2 posti in Serie A2, le restanti squadre saranno ammesse di diritto alla nuova Serie A3. A completare l’organico a 12 della serie A2 saranno due club retrocessi dalla Superlega e il Club Italia, che a prescindere dal piazzamento in classifica, farà parte della seconda serie nazionale.

Ci saranno tre fasi: ottavi, quarti e semifinali e le due vincitrici delle Semifinali di questo Play Off (che prevedono la vittoria di 2 gare su 3) si confermano in Serie A2 per la prossima stagione.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off A2 maschile: i numeri di Gara-2 della Finale. Cominetti top scorer

A2 Maschile

Nonostante i 18 punti di Roberto Cominetti, top scorer della serata, Gruppo Consoli Sferc Brescia non è riuscita a impattare la serie Finale contro MA Acqua S.Bernardo Cuneo, con i piemontesi che hanno così potuto festeggiare la promozione in SuperLega Credem Banca. Lo schiacciatore dei Tucani ha inoltre messo a referto 16 attacchi punto, in coabitazione con il compagno di squadra Yordan Bisset Astengo. Tra i centrali prova da applausi per Marco Volpato, protagonista tra le fila di Cuneo: il numero 90 dei piemontesi ha chiuso con 14 punti totali realizzati. Al palleggio, 2 i punti per Daniele Sottile.

Al servizio Cuneo ha potuto usufruire della buona serata di Felice Sette e di Karli Allik, con i due schiacciatori che hanno chiuso con 5 ace realizzati a testa. A muro, invece, bene Alex Erati: il centrale di Brescia ha chiuso con 5 block.

I TOP di SQUADRA
Attacco: 48.3%
MA Acqua S.Bernardo Cuneo
Ricezione: 28.2%
Gruppo Consoli Sferc Brescia
Muri Vincenti: 11
MA Acqua S.Bernardo Cuneo
Punti: 67
Gruppo Consoli Sferc Brescia
Battute Vincenti: 12
MA Acqua S.Bernardo Cuneo

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 18
Roberto Cominetti (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Attacchi Punto: 16
Roberto Cominetti (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Yordan Bisset Astengo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Servizi Vincenti: 5
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 5
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Punti (Centrali): 14
Marco Volpato (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)