foto Lega Volley

A Monza arriva Trento, Eccheli: “Switchare dal punto di vista morale, mentale ed emotivo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ennesima sfida ostica per la Vero Volley Monza, in campo dopodomani, domenica 30 gennaio alle ore 20.30, tra le mura amiche dell’Arena di Monza, contro l’Itas Trentino, per la sesta giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2021-2022.

Reduci dalla brutta sconfitta contro Milano in casa mercoledì, i monzesi puntano a dare una scossa a questo momento poco brillante in termini di risultati. I soli due punti conquistati dopo il giro di boa contro Taranto, in Puglia, il 5 gennaio, hanno ridimensionato sensibilmente l’entusiasmo della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, motivata ora a rialzarsi e riprendere a correre con determinazione in questo rush finale di stagione che la vede protagonista anche in Europa, nei quarti di finale della CEV Cup (l’avversario è Las Palmas, con andata in Spagna il 2 febbraio e ritorno in Brianza il 9).

Prima però Eccheli ed il suo gruppo, ancora orfano di Grozer e nell’ultima sfida anche di Beretta e Galliani, che dovrebbero rientrare contro i trentini, dovranno cercare di interrompere il filotto negativo di stop in campionato, anche se l’avversario che troveranno di fronte è uno dei meglio attrezzati della Lega. Monza ha già incontrato la formazione di Lorenzetti tre volte in questa annata sportiva: in finale di Supercoppa Italiana, nel match di andata della regular season e nella gara secca dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia, con due sconfitte per 3-1 nelle prime due occasioni e una per 3-0 nell’ultima. Incapace di esprimere tutte le sue qualità con continuità, la Vero Volley dovrà mettere cuore e testa, provando a replicare la performance dell’anno scorso, quando fu in grado, alla prima di Eccheli in panchina, di superare l’Itas 3-2.    

Massimo Eccheli: “Bisogna ripartire consapevoli del fatto che ogni partita va giocata al massimo. Abbiamo ancora defezioni nel roster e difficoltà tecniche che vengono evidenziate in prestazione, ma dal punto di vista morale, mentale ed emotivo dobbiamo per forza switchare e stare dentro il match accettando la lotta dal primo punto e vendendo cara la pelle. Trento è una squadra solida, con pochi punti deboli e grande continuità di rendimento. Per poterla affrontare serve una prova super, tanto coraggio e magari anche un po’ di fortuna”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI