A Verona c’è un caso Kaziyski: potrà giocare nei recuperi contro Ravenna e Trento?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Al momento, con la sospensione dei campionati ormai alle porte, sembra una discussione quasi futile. Ma in casa Calzedonia Verona nei giorni scorsi ha tenuto banco il caso legato al tesseramento di Matey Kaziyski. Venerdì sera il CdA di Lega Pallavolo Serie A aveva infatti votato contro la possibilità di schierare lo schiacciatore bulgaro nei recuperi contro Consar Ravenna (previsto per l’11 marzo) e Itas Trentino (22 marzo). Il motivo? Kaziyski è stato tesserato soltanto il 3 marzo, quindi dopo le date originarie dei due incontri.

Secondo quanto riportato oggi da L’Arena, la Bluvolley Verona ha inviato ieri a Lega e Fipav una lettera in cui sostiene le sue ragioni: se in linea di principio il ragionamento è corretto, sostiene il club veneto, in realtà nel regolamento non esiste una norma specifica a cui attenersi. E comunque sull’argomento, sempre in base al parere della società gialloblù, dovrebbe esprimersi la Federazione e non la Lega.

Il presidente Stefano Magrini fa sapere che dà battaglia e, anche in caso di parere negativo, farà valere i propri interessi ricorrendo anche alle vie legali. Ma intanto all’orizzonte si profila un lungo stop che potrebbe rendere vana l’intera querelle.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Civitanova, Bisotto: “Fin troppo severo il risultato di Gara1 di Semifinale. Ora vogliamo riscattarci”

Superlega Maschile

Catapultato nel 6+1 titolare delle Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca dopo l’infortunio di capitan Fabio Balaso a pochi giorni da Gara 1, il libero Francesco Bisotto ha fatto il suo dovere nella tana della Sir Susa Vim Perugia strappando applausi. L’atleta della Cucine Lube Civitanova non ha potuto evitare una sconfitta in tre set, ma a indirizzare il risultato sono stati palloni pesanti nei momenti clou. I campioni di coppa non hanno sfigurato e lo stesso Bisotto lo ha ribadito ai microfoni di Radio Arancia nell’intervista odierna a “7x4”, rubrica condotta da Alessandro Ranieri. I cucinieri vogliono rifarsi nella consapevolezza che sabato 12 aprile, alle 18, sul taraflex dell’Eurosuole Forum, servirà una Lube da 10 e lode.

Francesco Bisotto (libero Cucine Lube Civitanova): “In questi giorni abbiamo parlato tra di noi. Siamo convinti che, per quanto Perugia abbia giocato molto bene, il risultato di Gara 1 sia stato fin troppo severo. In tutti i set siamo rimasti attaccati alla gara e nel terzo avremmo dovuto capitalizzare il discreto vantaggio a nostro favore. Al PalaBarton Energy non basta esprimersi bene o dare il massimo, devi essere perfetto per prevalere. I dettagli fanno la differenza e condizionano il risultato anche se i singoli set sono combattuti. Io ho avuto la sensazione di poter giocarmela alla pari in tutti i parziali, poi, però, gli episodi e le giocate hanno premiato Perugia".

"Ora vogliamo assolutamente riscattarci in Gara 2 perché sarebbe fondamentale guadagnare, come minimo, un’altra sfida casalinga, cioè Gara 4. Trovarsi sotto 2-0 contro i Block Devils complicherebbe molto il nostro cammino. All’Eurosuole Forum, con l'aiuto dei tifosi, dobbiamo salire di livello in ricezione e nei secondi tocchi di tutti quanti noi. Cercheremo di aiutarci l'uno con l'altro  il più possibile e rigiocare con lucidità. Anche in difesa abbiamo margini di crescita per quelle che sono le nostre qualità. A questi livelli il campo può essere severo, ma non mente, la Sir ha meritato il primo round, sta a noi giocare da Lube in Gara 2 per centrare il riscatto e spostare l'inerzia”.

(fonte: Lube Volley)