Di Redazione
Dopo una settimana di grandi emozioni europee per le squadre italiane, nel fine settimana torna di scena lo spettacolo della Samsung Volley Cup con le gare della 22^ giornata.
Una delle protagoniste dell’anticipo televisivo di sabato sera alle 20.30 sarà proprio l’Unet E-Work Busto Arsizio, tornata dall’Ungheria dopo ha dominato la semifinale di andata di CEV Cup: le farfalle ospiteranno al PalaYamamay la Banca Valsabbina Millenium Brescia nell’incontro trasmesso in diretta televisiva da Rai Sport + HD. Il clou del programma di domenica è invece la quinta sfida stagionale tra Imoco Volley Conegliano e Savino Del Bene Scandicci: le pantere sono reduci dall’impresa della qualificazione ai quarti di finale di CEV Champions League, dove hanno raggiunto proprio Scandicci e Novara. Approfittando del turno di riposo dell’Igor Gorgonzola, l’Imoco proverà ad allungare in vetta alla classifica, mentre la Savino Del Bene andrà a caccia del secondo posto.
La Saugella Team Monza, che viene a sua volta da un successo europeo nell’andata della semifinale di Challenge Cup, sarà impegnata sul campo dell’èpiù Pomì Casalmaggiore in uno scontro diretto cruciale per la quarta posizione; le due squadre sono separate da un solo punto in classifica. La Zanetti Bergamo, dopo due sconfitte consecutive, cerca il riscatto sul campo amico contro la Reale Mutua Fenera Chieri per andare all’assalto dell’ottava posizione occupata dalla Bosca S.Bernardo Cuneo, che a sua volta ospita la Lardini Filottrano. Il programma del turno si chiuderà poi martedì 5 marzo alle 20.30 con la sfida tra Il Bisonte Firenze e Club Italia Crai, posticipata a causa dell’indisponibilità del Mandela Forum.
SAMSUNG VOLLEY CUP A1
IL PROGRAMMA DELLA 22^ GIORNATA
Sabato 2 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Unet E-Work Busto Arsizio – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Domenica 3 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci
èpiù Pomì Casalmaggiore – Saugella Team Monza
Zanetti Bergamo – Reale Mutua Fenera Chieri
Bosca S.Bernardo Cuneo – Lardini Filottrano
Martedì 5 marzo, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze – Club Italia Crai
Riposa: Igor Gorgonzola Novara
LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano* 49; Igor Gorgonzola Novara 46; Savino Del Bene Scandicci* 44; èpiù Pomi’ Casalmaggiore 38; Saugella Team Monza 37; Unet E-Work Busto Arsizio* 36; Il Bisonte Firenze 32; Bosca San Bernardo Cuneo* 27; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 24; Zanetti Bergamo 24; Lardini Filottrano* 14; Reale Mutua Fenera Chieri* 5; Club Italia Crai* 2.
*una partita in meno
(Fonte: comunicato stampa)