Di Redazione
C’è un campionato che si gioca a colpi di click, dove i like prendono il posto delle schiacciate e i commenti sostituiscono i time-out. Il campo? Non è limitato ai nostri amati 162 metri quadrati, ma si estende all’infinito mondo dei social network.
Un recente studio di Blogmeter ha evidenziato quanto il trend degli iscritti alle piattaforme social sia in crescita, soprattutto per quanto riguarda il mondo dello sport. Instagram, tra tutti, è il social network che sta avendo più successo; tra storie, filtri, boomerang e superzoom le campionesse di serie A1 ogni settimana ci regalano istantanee di puro divertimento (i migliori post li trovate su Volley Glamour).
Chi è la pallavolista più seguita su Instagram? Se pensate alla top scorer della stagione Isabelle Haak siete del tutto fuori strada, c’è chi ha dieci volte tanto i suoi follower. In questa speciale formazione non trovano posto nemmeno Arrighetti, Bricio, De Kruijf o Plak.
Ecco a voi il sestetto più social della Samsung Galaxy Volley Cup 2017/2018:
- Palleggiatore – Alessia Orro
@alessiaorro8 (Busto Arsizio) – 46.600 follower - Schiacciatrice – Francesca Piccinini
@francescapiccinini12 (Novara) – 107.000 follower - Centrale – Adenizia (K)
@adenizia05 (Scandicci) – 132.000 follower - Opposto – Paola Egonu
@paolaegonu (Novara) – 37.100 follower - Schiacciatrice – Kimberly Hill
@kimjayehill (Conegliano) – 61.500 follower - Centrale – Cristina Chirichella
@cristinachirichella10 (Novara) – 85.200 follower - Libero – Monica De Gennaro
@mokidegennaroofficial (Conegliano) – 18.700 follower
Pensate che questo sestetto possa dire la sua anche in campo? Senza dubbio l’elevata eco su Instagram riflette anche il valore tecnico delle giocatrici, ma le sorprese in questa speciale classifica non mancano. La guida tecnica? Massimo Barbolini, che con 463 follower è l’allenatore più seguito su Instagram.