A1 Femminile: una domenica di grande volley. Incontri e programmazione televisiva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Quattro giornate al termine della Regular Season della Samsung Volley Cup di Serie A1 Femminile e parecchi ancora i nodi da sciogliere. Il primato dell’Imoco Volley Conegliano è piuttosto saldo: le pantere di Daniele Santarelli ospiteranno sabato sera Il Bisonte Firenze (diretta alle 20.30 su Rai Sport + HD) forti dei sei punti di vantaggio sull’Igor Gorgonzola Novara e otto sulla Savino Del Bene Scandicci. Anche le due inseguitrici scenderanno in campo in anticipo, visto che saranno impegnate come le venete nei quarti di finale della CEV Champions League. Per le azzurre il derby in trasferta con la Reale Mutua Fenera Chieri, per le toscane il match interno con la Bosca S.Bernardo Cuneo.

Impazza la battaglia per il quarto posto, con tre squadre in tre punti: Saugella Team Monza e Unet E-Work Busto Arsizio, che in settimana hanno colto la qualificazione alla finale di Coppa, se la vedranno, lontano da casa, rispettivamente con Banca Valsabbina Millenium Brescia e Lardini Filottrano. Turno di riposo, invece, per la èpiù Pomì Casalmaggiore. Chiude il programma la sfida tra Club Italia Crai e Zanetti Bergamo, con le rossoblù che hanno l’obbligo di vincere per continuare a sperare nell’ottavo posto, l’ultimo che darà diritto a disputare i Play Off Scudetto.

LVF TV
Tutta la Samsung Volley Cup è su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. In collaborazione con Sportradar, proprietaria del brand ‘Laola’ e partner di Lega, la piattaforma propone ai suoi abbonati ogni singolo match nella corsa allo Scudetto e il meglio degli Eventi della stagione 2018-19, in diretta e on demand. Ma non solo: highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati. E in occasione della Festa della Donna, da venerdì 8 a domenica 10 marzo sconto del 50% su tutti i pacchetti: inserisci il codice ‘wledonne’ in fase di pagamento. Tutte le informazioni su www.lvftv.com.

FANTAVOLLEY CUP
Solo 4 giornate al termine della Fantavolley Cup 2018-19, il fantasy game ideato e organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile. Nel weekend secondo appuntamento con la sfida a una squadra VIP: tutti i partecipanti potranno sfidare Letizia Camera, palleggiatrice della Igor Gorgonzola Novara MVP dell’ultima Finale di Coppa Italia! Un premio di 20 punti per chi riuscirà a batterla. Tutte le informazioni su www.fantavolleycup.it!

SAMSUNG VOLLEY CUP ALL’ESTERO
Grazie all’accordo con Sportradar, che ha acquisito i diritti audiovisivi internazionali della Serie A Femminile per la distribuzione media e betting, la Samsung Volley Cup vola in giro per l’Europa, in Nord e Sud America, in Africa, nel Medio Oriente e persino in Giappone. Nella stagione post-Mondiale sono infatti ben 115 i paesi che possono ammirare lo spettacolo del torneo italiano in rosa. Di seguito la lista delle emittenti e dei paesi in cui è trasmessa la Serie A1 2018-19: FloSports (USA/Canada), Claro Sports (America Latina), Dubai Sports Channel (Middle East and North Africa), Fuji TV (Giappone), NC+ (Polonia), OTE (Grecia), Star TV (Russia), Cyta (Cipro), SportKlub (paesi dell’ex Jugoslavia), TV Romania (Romania) e Kwese (Africa sub-sahariana).

APP LIVESCORE
I risultati in tempo reale di tutte le gare di Serie A Femminile sono disponibili sull’homepage del sito ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it), con nuovi dettagli statistici di tutte le protagoniste in campo. I Campionati di Serie A1 e Serie A2 e tutti gli eventi della stagione 2018-19 si possono seguire in qualsiasi momento grazie all’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre numerosi contenuti agli appassionati: oltre a fornire preziose informazioni sui match del Campionato, quali il link diretto alla biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, il collegamento al player di LVF TV per la visione dei match di Serie A1, pubblica in tempo reale le statistiche di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).

SAMSUNG VOLLEY CUP A1 – IL PROGRAMMA DELLA 23^ GIORNATA
Sabato 9 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Il Bisonte Firenze
Sabato 9 marzo, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Reale Mutua Fenera Chieri – Igor Gorgonzola Novara
Savino Del Bene Scandicci – Bosca S.Bernardo Cuneo
Domenica 10 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Lardini Filottrano – Unet E-Work Busto Arsizio
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Saugella Team Monza
Club Italia Crai – Zanetti Bergamo
Riposa: èpiù Pomì Casalmaggiore

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 52; Igor Gorgonzola Novara 46; Savino Del Bene Scandicci 44; Saugella Team Monza* 40; Unet E-Work Busto Arsizio 39; èpiù Pomi’ Casalmaggiore* 38; Il Bisonte Firenze* 35; Bosca San Bernardo Cuneo 30; Zanetti Bergamo* 25; Banca Valsabbina Millenium Brescia 24; Lardini Filottrano 14; Reale Mutua Fenera Chieri 7; Club Italia Crai 2.

*una partita in più

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Alessia Orro scrive a Vero Volley: “Non si è mai pronti per gli addii…”

A1 Femminile

Alessia Orro, dopo aver chiuso la stagione insieme alla Numia Vero Volley Milano con il terzo posto nella Final Four di Champions League di Istanbul (QUI il video con le sue dichiarazioni dopo la "finalina" contro il Vakifbank e QUI quello con le parole dopo la sconfitta in semifinale contro Conegliano), volerà di nuovo in Turchia - dove è stata accolta con uno striscione con scritto "Benvenuta Principessa" -, ma questa volta per vestire la maglia del Fenerbahce nelle prossime stagioni e ha voluto salutare tutto il mondo del Vero Volley che l'accompagna dal 2020 con una lettera speciale, pubblicata sugli account social del Consorzio.

Ecco il testo:

"Caro Vero Volley,
non si è mai pronti per gli addii, ma anche le avventure più belle hanno sempre un epilogo.
Sono passati cinque anni, ma per me è come se fosse una vita intera. Insieme abbiamo sudato e gioito, lottato e pianto; lascio qui un pezzo di cuore, sono arrivata portando con me tutti i sogni di una ragazza ventiduenne, oggi vi saluto da donna, atleta e capitana.
Siamo cresciuti insieme: questa maglia mi ha regalato mille emozioni, questo club mi ha insegnato i veri valori dello sport, questi colori mai li dimenticherò.
È stato un viaggio memorabile e ora che è giunto al termine non posso che ringraziare tutti voi tifosi, staff e addetti ai lavori che ogni giorno per cinque anni mi avete fatto sentire a casa, sicura e amata nella vittoria e nella sconfitta.
È ora tempo di nuove sfide per me, con la consapevolezza che Vero Volley avrà per sempre un grande spazio nel mio cuore.
Un abbraccio, il vostro capitano
".
Alessia

Qui, il video.