A2 femminile, 2ª giornata: in campo nel turno infrasettimanale sia Pool Promozione che Salvezza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Lega Volley Femminile
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Sarà l’unico infrasettimanale che vedrà impegnate sia la Pool Promozione che la Pool Salvezza quello in programma mercoledì 19 febbraio.

La seconda giornata della seconda fase avrà sicuramente due protagoniste, di scena al PalaBorsani: la Futura Giovani Busto Arsizio, seconda con 43 punti, ospita l’Omag-Mt San Giovanni in M.no, prima a +3 e responsabile dell’eliminazione delle bustocche dalle semifinali di Coppa Italia (3-1 l’8 gennaio). Il match, che modificherà sicuramente il volto della classifica visto anche il perfetto equilibrio nel numero di vittorie e sconfitte (16 e 3), si disputerà alle 20.30, alla stessa ora di Akademia Sant’Anna Messina contro Us Esperia Cremona Cbf Balducci Hr Macerata contro Narconon Volley Melendugno, entrambe importanti per le squadre di casa per allungare sulle inseguitrici.

Leggermente in anticipo, alle ore 20, scontro diretto da non sottovalutare al PalaGeorge: la Valsabbina Millenium Brescia, sesta con 35 punti, accoglie l’Itas Trentino, quinta con quattro punti di vantaggio. Anche in questo caso, precedente recente: 18 dicembre, quarti di Coppa, con le trentine dell’allora coach Mazzanti, oggi allenate dal secondo Parusso, vincenti in quattro set sulla squadra di coach Solforati. A chiudere la giornata, giovedì 20 febbraio alle 20.30Nuvolì Altafratte Padova contro Cbl Costa Volpino.

Cinque partite in contemporanea in Pool Salvezza, alle 20.30 di mercoledì. Diverse le gare con in palio punti pesanti, a partire dal testa a testa tra la Bam Mondovì (penultima, 12 punti) sconfitta al tie-break della Tenaglia Abruzzo Volley nel weekend, e l’Imd Concorezzo (ottava, 13 punti), superlativa nel 3-0 alla Fgl-Zuma Castelfranco Pisa. Proprio le due avversarie di pumine e monzesi saranno l’una contro l’altra in un altro match delicato, vista la quinta posizione delle toscane (19 punti) e l’ultima delle abruzzesi (ultime con 7 punti).

Proprio sulla linea immaginaria che delimita salvezza e retrocessione, trasferte complesse e doppio derby per l‘Orocash Picco Lecco, settima con 16 punti, e la Volleyball Casalmaggiore, sesta con 19: viaggio in casa della Trasporti Bressan Offanengo per le lecchesi, uscita al PalaFrancescucci della Tecnoteam Albese Volley Como per le casalasche. Infine, confronto al GeoPalace tra la Resinglass Olbia e la Clai Imola Volley.

2ª giornata di andata Pool Promozione A2 Tigotà

Mercoledì: 19 febbraio 2025, ore 20.00
Valsabbina Millenium Brescia – Itas Trentino 

Arbitri: Stellato Giuseppina, Mesiano Marta 
Video Check: Moscardi Antonio

Mercoledì: 19 febbraio 2025, ore 20.30
Futura Giovani Busto Arsizio – Omag-Mt San Giovanni In M.No 

Arbitri: Russo Roberto, Scotti Paolo 
Video Check: Presti Roberta

Akademia Sant’Anna Messina – U.S. Esperia Cremona 
Arbitri: Pecoraro Sergio, Palumbo Christian 
Video Check: Rizzotto Sebastiano

Cbf Balducci Hr Macerata – Narconon Volley Melendugno 
Arbitri: Laghi Marco, Peccia Luigi 
Video Check: Gianferro Sofia

Giovedì: 20 febbraio 2025, ore 20.30
Nuvolì Altafratte Padova – C.B.L. Costa Volpino 

Arbitri: Sabia Emilio, Marigliano Antonio Giovanni 
Video Check: Casarin Irene

Classifica Serie A2 – Pool Promozione
Omag-Mt San Giovanni In M.No 49, Futura Giovani Busto Arsizio 46, Akademia Sant’Anna Messina 45, Cbf Balducci Hr Macerata 44, Itas Trentino 39, Valsabbina Millenium Brescia 35, U.S. Esperia Cremona 32, Nuvolì Altafratte Padova 31, Narconon Volley Melendugno 31, C.B.L. Costa Volpino 29.

2ª giornata di andata Pool Salvezza A2 Tigotà

Mercoledì: 19 febbraio 2025, ore 20.30
Resinglass Olbia – Clai Imola Volley 

Arbitri: Adamo Giorgia, Mannarino Matteo 
Video Check: Manconi Simone

Fgl-Zuma Castelfranco Pisa – Tenaglia Abruzzo Volley 
Arbitri: Cervellati Giulio, Bonomo Andrea 
Video Check: Guacci Francesco Elia

Tecnoteam Albese Volley Como – Volleyball Casalmaggiore 
Arbitri: Erman Filippo, Lentini Gianmarco 
Video Check: Ugolotti Davide

Trasporti Bressan Offanengo – Orocash Picco Lecco 
Arbitri: Bosica Gianclaudio, D’Argenio Alessandro 
Video Check: Ferrari Luca

Bam Mondovì – Imd Concorezzo 
Arbitri: Bassan Fabio, Pristerà Rachela 
Video Check: Viale Marco

Classifica Serie A2 – Pool Salvezza
Trasporti Bressan Offanengo 31, Resinglass Olbia 26, Tecnoteam Albese Volley Como 25, Clai Imola Volley 21, Fgl-Zuma Castelfranco Pisa 19, Volleyball Casalmaggiore 19, Orocash Picco Lecco 16, Imd Concorezzo 13, Bam Mondovì 12, Tenaglia Abruzzo Volley 7.

(fonte: LVF)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".