Di Redazione
Nonostante lo stop nella scorsa giornata contro un’avversaria quasi irresistibile come Brescia, niente e nessuno può sconfessare la bella prestazione dalla quale esce il giovane sestetto di Davide Delmati. Non è però ammesso adagiarsi su quanto di buono mostrato nell’ultimo impegno. Bensì, la prova offerta dovrebbe rappresentare un trampolino di lancio e uno sprone per muovere progressi che come sempre sono frutto di impegno e di lavoro, finanche di unità di intenti con ciascuna azzurra che deve coltivare le stesse ambizioni della compagna. La Sigel, come da calendario, dopo avere usufruito di due turni di fila casalinghi torna ad essere di scena in trasferta.
Nel frusinate, a Veroli nel domicilio dell’Assitec Volleyball Sant’Elia dell’ex lilybetana Martina Lorenzini sarà un impegno ostico da affrontare contro una formazione galvanizzata e in ripresa, dopo avere incassato il successo in rimonta infrasettimanale sul campo di Olbia. La compagine allenata dal romano Emiliano Giandomenico (nella categoria ex tecnico di Olbia, ma prima ancora di Mercato San Severino e Pontecagnano) gronda esperienza. Tra le veterane certamente possono annoverarsi su tutte i nomi di capitan Silvia Lotti (schiacciatrice di San Miniato che salterà la sfida di domenica per infortunio alla caviglia) e della centrale Ylenia Vanni, lo scorso anno alla 3M Perugia in B1 dove ha ben figurato e più volte incrociata ai tempi della B1 con le calabre del Volley Soverato. La centrale abruzzese nella esibizione in Sardegna ha dovuto per necessità nel pieno dell’emergenza essere impiegata nell’insolito ruolo di opposto, causa indisponibilità della giovane 1998 Chiara Muzi.
In casa Sigel Marsala a parlare all’antivigilia del match è stato il presidente Massimo Alloro: “Rispetto alla gara con Ravenna giocata al di sotto delle aspettative, contro Brescia la prestazione della squadra stavolta c’è stata e si è visto da come si impegna tantissimo in allenamento e segue alla lettera le direttive di allenatore e staff. Conosciamo storia e carriera di ognuna delle undici ragazze a cui ci siamo affidati e siamo confidenti che sapranno portare in porto una positiva annata. Le sconfitte fanno parte del percorso e possono starci. La richiesta che facciamo è di guardare partita per partita e traguardo dopo traguardo. Reputo controproducente pensare a lunga scadenza, soprattutto quando si è in presenza di una squadra dagli elementi giovani come lo è Marsala“.
Saranno romani i due fischietti che dirigeranno le operazioni di gara al Pala Coccia di Veroli (FR) valevole per la 6° giornata nel girone “A” tra Assitec Volleyball Sant’Elia e Sigel Marsala con inizio alle ore 15.00. Con 1° arbitro Dario Grossi e il 2° arbitro Luca Grassia, entrambi della sezione Fipav di Roma.
(fonte: Comunicato Stampa)