A2 Femminile: Soverato vittoriosa nei due test match con Barossini e Marsala

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si è chiusa la terza settimana di preparazione per il Volley Soverato. Giovedì e venerdì, le ragazze di coach Barbieri hanno sostenuto un allenamento congiunto al “Pala Scoppa”, rispettivamente con P2P Givova Baronissi e Sigel Marsala, compagini entrambe di serie A2 che, dunque, il Soverato riaffronterà in campionato. Risultato a parte, era importante per le ragazze del presidente Matozzo, iniziare a giocare, per acquisire il ritmo gara e per mettere in pratica quanto fatto durante gli allenamenti dall’inizio della preparazione. Ovviamente, c’è ancora da lavorare e migliorare ma, sono proprio questi i tipi di allenamento, che servono a Bertone compagne; una squadra quasi totalmente nuova ha bisogno di tempo e di tanti allenamenti per trovare la giusta intesa tra i reparti e l’amalgama di squadra. Il Soverato è già un bel gruppo, ben guidato in panchina, che sicuramente darà soddisfazioni alla propria tifoseria e alla città di Soverato. Inoltre, ricordiamo, che ancora all’appello mancano le due straniere: la schiacciatrice Gray e l’opposto Mac Mahon.

Tornando ai due allenamenti congiunti, per la cronaca, è stato il Soverato di Barbieri a prevalere giovedì sul Baronissi dell’ex coach biancorosso Castillo: tre a uno il risultato finale con i seguenti parziali: 25/17; 25/21; 25/17; 13/25. Test importante per entrambe le squadre con i due coach che hanno potuto testare l’attuale stato di forma delle proprie ragazze e provare vari schemi.

Venerdì poi, davanti ad una buona presenza di pubblico, come d’altronde anche il giorno prima, le padrone dia casa si sono imposto sulla compagine siciliana della Sigel Marsala per tre a uno: 25/21; 20/25; 26/24; 25/23. Sono state due belle giornate al “Pala Scoppa” con le ioniche che, nonostante ancora senza straniere, hanno dimostrato e fatto vedere buone cose. Ovviamente, coach Barbieri, in entrambe le circostanze, ha fatto ruotare tutte le ragazze che si sono ben impegnate facendo intravedere cose interessanti.

Ora si stacca un po’ la spina per Donà e compagne che, dopo due giorni di riposo in questo fine settimana, si ritroveranno nel pomeriggio di lunedì per la ripresa degli allenamenti. Nella prossima settimana, il Soverato effettuerà altri due allenamenti congiunti, mercoledì e giovedì, con la Sigel Marsala, questa volta in terra siciliana.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI