A3, Fran Ruiz presenta la sfida Falù Ottaviano-Maury’s Com Cavi Tuscania

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Virtus Fano
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo mesi di vacanza dai campi di volley, dopo 40 giorni di preparazione, è arrivato il momento tanto atteso. Parte il campionato di Serie A3 Credem Banca. La Falù Ottaviano scende in campo domani alle 18.00 (diretta su legavolley.tv) sul parquet di Montefiascone contro la favorita alla vittoria finale: la Maury’s Com Cavi Tuscania.

A parlare per i vesuviani è il capitano della Gis, lo spagnolo Fran Ruiz, giocatore esperto e di spessore tra le fila di coach Mosca.

Pronti per l’esordio in campionato. Quale sarà l’emozione?
“Sì, pronti e desiderosi di fare bene in questa prima partita. Dopo tanto lavoro, ora arriva il momento più bello quello delle partite di campionato. Tutta la squadra è pronta e determinata.”

40 Giorni di duro allenamento, come è andata la Pre-season?
“Il precampionato è stato duro, come al solito, tanto lavoro con la palla e anche tanti pesi in palestra, ma sono molto contento dei progressi che abbiamo fatto settimana dopo settimana. Credo che siamo pronti per affrontare questa stagione che sta per cominciare”.

Quali saranno le aspettative del campionato della Gis Ottaviano?
“Considerando il gruppo che abbiamo, penso davvero che possiamo fare un grande anno, dovremo continuare a lavorare molto duramente e lasciare tutto in ogni partita, ma come ho detto prima, ho ottime sensazioni, sarà un campionato molto duro ma ho molta fiducia nel nostro gruppo. Però dobbiamo andare settimana in settimana, partita in partita”.

Domenica che partita ti aspetti?
“Sarà una partita strana, nel senso che è la prima del campionato, fuori casa, molta pressione soprattutto per loro, noi ci metteremo la grinta giusta. Noi vogliamo davvero esserci in campo e lottare per ogni punto.”

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)