Di Redazione
In Olanda sono tutti impazziti per il titolo Mondiale vinto da Max Verstappen in Formula 1 all’ultimo giro dell’ultima gara della stagione ad Abu Dhabi. Tanti i campioni dello sport che hanno fatto il tifo per il loro connazionale, e tra questi c’è anche il bomber di Modena Nimir Abdel-Aziz. “Mi sono appassionato alla sua rincorsa al titolo e domenica, dopo la partita con Taranto, ho rivisto la gara è ho esultato. Vorrei capitasse anche a me qui a Modena” ha raccontato in una bella intervista rilasciata al collega Davide Romani per la Gazzetta dello Sport.
E in effetti le analogie non mancherebbero. Modena, come Verstappen, ha dovuto “sgomitare” un po’ per risalire la classifica dopo un avvio non brillantissimo. Non lo ha fatto certo con gli avversari, al contrario di Verstappen che col rivale Hamilton di corpo-a-corpo ne ha affrontati tanti in questa stagione, ma piuttosto ha dovuto lottare con se stessa per trovare il giusto “setup” che gli consentisse di affrontare le proprie di gare al massimo del suo potenziale. “C’erano molte aspettative sui nostri risultati e questo non ha aiutato. Il momento più difficile è stata la sconfitta con Monza alla prima giornata, una bella doccia fredda. Ma ora ci siamo ripresi”.
Ripresi alla grande, verrebbe da dire, considerando che Giani e i suoi ragazzi sono ad oggi l’unica squadra che sia riuscita nell’impresa di battere la capolista Perugia, per altro a domicilio, e vittoria dopo vittoria (hanno una serie aperta di 6 successi consecutivi, 9 se si considerano anche le partite in Cev Cup) sono arrivati su in cima fino all’attuale terzo posto. “L’importante è chiudere la prima metà di stagione tra le prime quattro così da poter giocare in casa l’andata dei quarti di Coppa Italia”.
L’arma in più di Modena è quella di essere un gruppo di amici, con tanti giocatori che si conoscevano da prima di essere compagni di squadra in gialloblù. “Si assolutamente – conclude Abdel-Aziz -. Personalmente non ho avuto problemi ad inserirmi in questo gruppo. Con molti ragazzi mi sentivo già da prima che arrivassi qui. Per esempio Bruno e Ngapeth, quello di giocare insieme è sempre stato il nostro sogno e quest’anno quando è arrivata l’opportunità l’abbiamo colta al volo”.
Per la gioia di Modena e dei suoi tifosi, che grazie soprattutto a queste tre stelle possono davvero sognare in grande.
(fonte: Gazzetta dello Sport)