Di Redazione
Qualche giorno per tirare il fiato dopo una stagione lunga e impegnativa, portata avanti con il sorriso di chi ha visto la propria realtà non solo crescere ulteriormente, ma anche andare oltre le più rosee aspettative. Dopo il meritato riposo, si torna al lavoro per iniziare a progettare la nuova stagione pallavolistica, che vedrà la squadra nuovamente iscritta al campionato di B1 femminile.
Archiviati i play off (sconfitta nei quarti contro Talmassons) – obiettivo più che nobile per una “matricola” che desiderava salvarsi in tranquillità – l’Abo Offanengo inizia a guardare al futuro. Ad analizzare la situazione è il presidente del Volley Offanengo 2011 Pasquale Zaniboni, che traccia un bilancio dell’annata sportiva e spiega i primi passi verso il futuro.
Terzo posto in regular season e play off centrati: un traguardo inaspettato?
“Guardando il lavoro svolto dal direttore sportivo Stefano Condina in estate, sembrava una bella squadra, ma essendo al nostro primo anno in categoria, non potevamo conoscere bene il livello del campionato. Il verdetto del campo ha valorizzato ancora di più questo lavoro: per la società, è stata una soddisfazione unica, non solo per i risultati, ma anche per aver espresso una bella pallavolo per buona parte della stagione. Sono molto soddisfatto e meglio di così era dura da immaginare”.
Qualche rammarico per i play off?
“Nessun rammarico. Credo che Talmassons sia comunque un’avversaria abbordabile, ma che probabilmente ha sfruttato un po’ più di esperienza in un campionato a sé come i play off dove incidono tanti fattori. Vedere il PalaCoim gremito in gara 2 è stata una bella soddisfazione”.
Iniziamo a guardare al futuro: a cosa punterà l’Abo nel suo secondo, storico campionato di B1 femminile?
“Una volta caduto l’ultimo pallone, in questi giorni ho parlato con il nostro vicepresidente e main sponsor Roberto Carioni, figura di riferimento anche per la rete di chi ci sostiene. Dal confronto è emersa la volontà di provare ad alzare il livello degli obiettivi di partenza e quindi puntare a un campionato di B1 di alta classifica”.
Quali saranno infine i primi passi per la costruzione della nuova Abo?
“Nei prossimi giorni parlerò con il direttore sportivo Stefano Condina per cercare di trovare un accordo che prolunghi l’esperienza insieme, poi il passo successivo sarà l’allenatore”.
(Fonte: comunicato stampa)