Academy Lube Serie D
Foto di Cucine Lube Civitanova

Academy Lube: successi per la serie D e per la prima divisione A

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Ecco una panoramica sulle squadre dell’Academy Volley Lube scese in campo negli ultimi sette giorni. 

Nel Girone E di Serie B la Cucine Lube Civitanova ha rimandato l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. Sabato scorso, nella 3a giornata di andata i biancorossi hanno perso il derby regionale sul campo della Pallavolo Sabini nonostante la vittoria del primo set per 25-22. Gli uomini di Gianni Rosichini sono rimasti a 17 nel secondo atto, mentre hanno mancato per un soffio la conquista del terzo parziale, sfuggito di mano ai vantaggi per 26 a 24, e sono crollati nel quarto rimanendo a quota 16. Al momento la Lube occupa l’ultimo posto solitario della classifica a 1 punto, ma il torneo è ancora lunghissimo. Già sabato 28 ottobre (ore 18) all’Eurosuole Forum contro la Pietro Pezzi Ravenna, Cremoni e compagni cercheranno di rialzarsi per rimettere in sesto una classifica corta.

Nella 3a giornata del Girone B di Serie D la Coal – Cucine Lube Civitanova ha centrato la prima vittoria esterna stagionale. Sabato 21 ottobre i Lubini hanno espugnato la Palestra Forlini di Ascoli superando per 3-1 i padroni di casa dell’Oliled Pallavolo Ascoli, rimasti a 20 nel primo e nel terzo set, a 19 nel quarto. Gli avversari sono riusciti a imporsi solo nel secondo parziale 25 a 21. Terza in classifica a 6 punti, la Lube tornerà in campo sabato 28 ottobre (ore 21) all’Eurosuole Forum per la sfida del 4° turno con la Futura Tolentino.

Una vittoria e una sconfitta sabato scorso per le formazioni biancorosse al debutto stagionale in Prima Divisione: la Cucine Lube Civitanova A di coach Federico Belardinelli è riuscita a espugnare il campo della Pallavolo Montecassiano con il massimo scarto, lasciando gli avversari a 8, 17 e 19 nei parziali disputati. Non è andato bene l’esordio per la Cucine Lube Civitanova B, caduta sul campo della Cucine Lube Microtel 3 M Volley per 3-1 (25-14, 21-25, 25-18, 25-14). Sabato 28 ottobre la palestra Da Vinci di via Almirante a Civitanova ospiterà alle 17 la sfida della Lube A con la Microtel 3 M Volley e alle 20.30 il confronto tra Lube B e Campetella Robotic. Match validi per il 2° turno di andata.

Alle porte l’avvio del torneo U17. Nel calendario della 1a giornata è previsto un derby in famiglia in notturna ad Halloween. Alle 20.30 di martedì 31 ottobre, sul taraflex all’Eurosuole Forum, si confronteranno la Cucine Lube Civitanova A e la Cucine Lube Civitanova B.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI