Di Redazione
La Sistemia Saturina Aci Castello esce a testa alta dall’allenamento congiunto con il Palmi, perso per 3-1 alla palestra Falcone di Ficarazzi. La formazione, agli ordini di Waldo Kantor, si è espressa a buoni livelli nei primi tre set, in particolare, reagendo nel quarto dopo un inizio sotto tono.
Vinto il primo, nei successivi due, pur cedendo nelle battute finali, Gradi e compagni hanno risposto presente alle sollecitazioni di una squadra avversaria che è considerata tra le più forti del girone blu del campionato di Serie A3.
“Io credo che tre set abbiamo giocato bene – confessa il tecnico Kantor – contro una delle avversarie senz’altro più forti, che ha giocatori di grande esperienza, che sanno gestire i momenti delicati. Il Palmi è una squadra costruita bene e quindi la prestazione è certamente da inquadrare in questa prospettiva”.
In campo con il sestetto titolare (Cottarelli in regia, Lucconi opposto; Smiriglia e Frumuselu al centro; Gradi e Zappoli di banda, Zito libero), la Saturnia scende in campo con grande autorità vincendo il primo set a 18. Contro il Palmi non puoi abbassare il ritmo. La squadra calabrese risponde colpo su colpo, vincendo il secondo a 22.
“Nel terzo set – continua Kantor – vincevamo 22-20, siamo andati in parità 23 pari, abbiamo sciupato l’occasione per andare al set ball, cedendo 26-24. Nel quarto, l’approccio non è stato dei migliori. Siamo scesi in campo sotto tono. Ma dopo l’inizio non certo felice, abbiamo reagito dando battaglia e cedendo ancora una volta di misura. Questo non mi è piaciuto. Credo che abbiamo fatto passi avanti rispetto alla partita di sabato contro il Modica contro una squadra che farà bene. Sono soddisfatto della prestazione”.
(Fonte: comunicato stampa)