Di Redazione
Questa sera verrà recuperata la partita tra Saturnia Aci Castello e Aurispa Libellula Lecce, rinviata per casi di positività tra i giocatori. Uno degli osservati speciali, in casa Saturnia, sarà il danese Ulrik Dahl, 20 anni appena, per la prima volta in Italia, che ai microfoni del quotidiano La Sicilia ha raccontato del perchè la sua scelta di venire in Italia con un focus sul match di stasera.
Lei è approdato per la prima volta in Italia. Perché ha scelto la Saturnia? «Ho scelto questo club principalmente perché penso sia un buon posto per iniziare la mia carriera internazionale, ma anche perché in generale la nostra è una squadra molto giovane e l’ho considerata una cosa positiva, vista la mia età».
Differenze tra volley italiano e volley danese? «La differenza più evidente per me, tra il campionato danese e l’A3, finora è che ogni squadra può giocare ad alto livello e può competere con qualsiasi avversario, indipendentemente dalla posizione in classifica. Significa che il campionato è molto più competitivo rispetto a quello danese. Per me questo è molto importante, crea momenti più intensi e divertenti da giocare. Oltre a questo, la configurazione è più professionale, come ad esempio, per l’uso del video check».
Tra qualche ora recuperate la gara del primo turno rinviata per Covid: siete già in ritiro a Lecce. Quali sono le armi per vincere? «Per vincere in Puglia credo sia necessario giocare bene in tutti i fondamentali. Ma credo che il nostro attacco possa diventare una minaccia molto grande e può essere l’arma essenziale in quella che si preannuncia una battaglia. Speriamo di prevalere noi».