(Morris Paganotti)

Acqua & Sapone Roma Volley, domenica 14 il recupero con Pinerolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’Acqua & Sapone Roma Volley Club terminerà la regular season con il recupero da giocarsi in Piemonte contro Pinerolo programmato per domenica 14 febbraio, dopodiché le Wolves potranno finalmente volgere lo sguardo alla fase successiva di cui sono state definite le date.

La Lega ha infatti pubblicato il planning della Pool Promozione che, subirà dei ritardi per le gare da recuperarsi a causa di alcune positività di coronavirus riscontrate in stagione: “Per quanto riguarda la Serie A2, la seconda fase partirà più tardi rispetto al previsto, poiché restano da programmare ancora alcune partite di Regular Season rinviate per positività al Covid-19. Tra fine febbraio e metà aprile si disputeranno le 10 giornate su cui si articolano Pool Promozione e Pool Salvezza. La 1^ classificata della Pool Promozione sarà promossa direttamente in A1, mentre l’ultima classificata della Pool Salvezza retrocederà in B1 (si disputerà un Play Out tra l’ultima e la penultima solo se tra esse vi sarà un divario non superiore a un punto). Posticipate, di conseguenza, le date dei Play Off Promozione, a cui parteciperanno le squadre dalla 2^ all’8^ posizione della Pool Promozione e la 1^ classificata della Pool Salvezza. Conclusione entro la fine del mese di maggio”.

Si fa anche luce sullo svolgimento della Coppa Italia, con la Final Four (13-14 marzo) organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group: “La Coppa Italia di A2, infine, sarà strutturata su tre turni in gare uniche e coinvolgerà le prime 4 del Girone Est e le prime 4 del Girone Ovest, che si incroceranno per disputare i quarti di finale (mercoledì 3 marzo). Le quattro vincenti si sfideranno in semifinale mercoledì 10 marzo e la finale avrà luogo, come ormai da tradizione, lo stesso giorno e nella stessa sede della Final Four di Serie A1, ovvero lo Sport RDS Stadium di Rimini, già teatro della competizione nel marzo 2015”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI