Di Redazione
Sarà ancora una volta una Bosca S.Bernardo Cuneo profondamente rinnovata quella che si presenterà al via della prossima stagione: tante, anche quest’anno, le partenze eccellenti tra le titolari. E proprio su questo punto il direttore sportivo Gino Primasso risponde alle critiche dei tifosi in un’intervista pubblicata da TargatoCN: “Molti commentano che qui si dice che si sta bene, siamo una famiglia, ma a fine stagione vanno sempre via tutti. Non è così“.
“Il nostro capitano, Noemi Signorile, ha fatto di Cuneo la sua bandiera – continua Primasso – lei deve essere il nostro esempio, alla quale aggiungiamo anche Gicquel e Kutznetsova, che non hanno avuto alcun dubbio sulla riconferma. Le altre situazioni, come detto, vanno valutate singolarmente: se penso a quanto Squarcini andrà a guadagnare a Conegliano, beh noi attualmente non possiamo permettercelo. Assicuro però che faremo una squadra almeno ai livelli di quest’anno e, forse, anche migliore“.
Anche la schiacciatrice russa Sofya Kuznetsova, dunque, resterà tra le “Gatte”: “È giovane, ha delle grandissime potenzialità e siamo contenti che possa continuare il suo percorso di crescita con Cuneo” commenta Primasso.
Ci sono però alcune partenze che non sono andate giù neppure al dirigente cuneese, come quella di Alice Degradi: “Da parte nostra c’era l’intenzione di proseguire con Alice, ma lei si è detta non convinta e se n’è andata. A questo punto sono contento che sia andata via, perché se stai in un posto controvoglia la resa non può che essere inferiore. Personalmente sono dispiaciuto: avevamo fatto un grande investimento su lei, in termini di tempo, ma soprattutto a livello affettivo. Non dimentichiamoci che si è fatta male a novembre, l’abbiamo curata al di là delle prescrizioni mediche, con uomini dedicati; forse qualche ragionamento in più prima di decidere avrebbe potuto farlo, ma pazienza“.
(fonte: TargatoCN)