Addio a Giancarlo Rimoldi, storico presidente del Cistellum Cislago

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Roberto Del Bo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

È scomparso all’età di 82 anni Giancarlo Rimoldi, già presidente della US Cistellum Cislago e nonno delle giocatrici Rebecca (in questa stagione alla Orocash Lecco in A2) e Rachele. Ex giocatore di calcio con trascorsi in squadre come Pro Patria, Varese e Torino, dal 2009 era stato alla guida della società della sua città d’origine, pilotandone la “rifondazione” dopo il glorioso passato in Serie A degli anni Novanta. Il massimo traguardo raggiunto dalla nuova gestione resta il secondo posto alle Finali Nazionali Under 18 femminili nel 2015, in collaborazione con il Consorzio Vero Volley, oltre a numerosi trofei provinciali e regionali (nella foto di copertina, del 2016, è con la nipote Rebecca e Alessia Mazzaro, due grandi protagoniste di quella avventura).

Proprio il Vero Volley ha voluto ricordare il dirigente varesino con un messaggio di cordoglio sul proprio sito ufficiale. E anche la redazione di Volley NEWS non può che unirsi con affetto al dolore dei familiari e in particolare del figlio Riccardo Rimoldi, responsabile tecnico del nostro portale fin dalla sua fondazione.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)