Foto CBV

Addio a Walter Pitombo Laranjeiras “Toroca”, presidente federale del Brasile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

È morto all’età di 89 anni Walter Pitombo Laranjeiras, per tutti “Toroca“, presidente della CBV, la Confederazione del Brasile. Ex giocatore, allenatore e dirigente, Laranjeiras era stato una prima volta alla guida della massima istituzione pallavolistica nazionale tra il 1995 e il 1997, per poi essere rieletto nel 2014. Dal mese di febbraio era stato posto in congedo per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute e sostituito nella carica da Radames Lattari.

È un giorno molto triste per la pallavolo brasiliana – ha detto Lattari – che ha perso un leader e un riferimento. Io, in particolare, perdo uno dei più grandi amici che ho avuto nella mia vita. Difficile trovare le parole per descrivere Toroca, una persona speciale, intelligente, leale. Un amico e partner, dedito allo sport e alla famiglia“. Il CT della nazionale maschile Renan Dal Zotto lo ha ricordato come “uno dei grandi personaggi che hanno costruito la storia della nostra pallavolo“, mentre il collega della squadra femminile Zé Roberto ha dichiarato: “Mi ha aiutato molto, soprattutto all’inizio della mia carriera. Ho grande affetto per lui e per tutto quello che ha fatto per me e per il volley brasiliano“.

Messaggi di cordoglio sono giunti alla famiglia del dirigente dalla FIVB e dalla CSV, la Confederazione sudamericana. Anche la redazione di Volley NEWS si unisce alle condoglianze.

(fonte: FIVB, CBV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI