Addio al veleno tra Battocchio e Porto Viro: “Mi sono comportato in modo limpido”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Delta Volley Porto Viro
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Sulla carta è una “sospensione temporanea”, ma in realtà si respira aria di addio definitivo tra la Delta Group Porto Viro e il tecnico Matteo Battocchio, sollevato dall’incarico a sorpresa prima dell’inizio dei Play Off Promozione di Serie A2. Il Gazzettino Rovigo ricostruisce il clamoroso divorzio, riportando i rumors secondo cui il tecnico della nazionale Under 21 avrebbe già trovato l’accordo con Cuneo per la prossima stagione, e da questo nascerebbe l’attrito con la società: “Io ritengo di essermi comportato in modo limpido – risponde l’allenatore – e senza tradire la fiducia di nessuno. In questo momento c’è chi sta seguendo la vicenda per me, mi permetto solo di dire che le cose non sono come hanno ipotizzato i media in queste ore“.

La squadra è stata affidata a Vincenzo Mastrangelo, con il quale, secondo Battocchio, la società era già in trattativa: “Le voci che mi riguardano sono arrivate prima di Lagonegro, per poi portare al contatto con Mastrangelo prima di Ravenna. Sono comunque tranquillo, la mia vittoria più grande è l’affetto che mi hanno donato i giocatori. Nulla, nemmeno le vittorie, vengono prima di questo, e me l’hanno dimostrato dopo l’esonero, non prima. Sono rimasto in ottimi rapporti con tutti. Mi sarebbe piaciuto godere dei frutti del mio lavoro, ma è andata così, fa parte del gioco“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinale Scudetto: Trento-Piacenza 3-2. Travica: “Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto”

Superlega Maschile

La serie di Semifinale nella parte alta del tabellone dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca inizia con una partita di oltre due ore e mezza al cardiopalma, risolta solo ai vantaggi del quinto set per 18-16. A vincerla è l’Itas Trentino che, contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, si tiene quindi stretto il fattore campo spuntandola allo sprint al termine di una Gara-1 ricca di colpi di scena e di saliscendi ma che alla fine premia la squadra più temeraria. Avanti 1-0 e poi 2-1, i gialloblù scivolano sino al meno tre (8-11) nel tie break, ma non si perdono d’animo, trovano la parità a quota 12 e annullano tre match ball prima di capitalizzare il primo a disposizione proprio con Michieletto, il best scorer dell’incontro con 25 punti. Nel continuo alternarsi di emozioni e break point, Piacenza può contare su una coppia di posto 4 in gran forma, ovvero Maar-Mandiraci (44 punti) e sulle fiammate al servizio di Romanò (6 ace), ma tutto ciò non basta per avere ragione di una coriacea Itas Trentino. Domenica Gara 2 della serie che, visto quanto accaduto alla ilT quotidiano Arena, promette spettacolo e una battaglia sportiva durissima.

Ljubo Travica (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto, sicuramente avremmo meritato qualcosina in più, ma abbiamo anche commesso troppi errori in momenti cruciali della gara, in tutti i set. Questo non deve accadere contro una formazione che non regala nulla agli avversari. Abbiamo avute diverse occasioni per chiudere e non solo nel tie break, ma non le abbiamo sfruttare. Adesso dobbiamo dimenticare questa partita e pensare alla prossima gara, possiamo giocare alla pari e lo abbiamo dimostrato, ma certi errori li dobbiamo evitare e certe occasioni vanno sfruttate”.

(fonte: LVM)