Di Redazione
Mission impossible per la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore nell’anticipo di sabato 26 febbraio: le casalasche ospitano la capolista Vero Volley Monza alle 20.30, in diretta RaiSport. Gara difficilissima sulla carta, ma la classifica non permette di fare distinguo: servono punti contro tutti. L’opposta Adhu Malual, intervistata da La Provincia, promette battaglia: “Sappiamo che Monza è una squadra forte e ha caratteristiche che all’andata abbiamo sofferto parecchio. Siamo consapevoli di essere in un momento difficile e di avere di fronte una sfida proibitiva, ma non siamo mai partite battute e di certo non lo faremo sabato. Se c’è un aspetto positivo è quello di avere poco da perdere e poter giocare a braccio sciolto“.
Malual torna anche sulla brutta sconfitta subita contro Vallefoglia: “Abbiamo totalmente sbagliato l’approccio. Doveva essere una gara cruciale per noi e invece non siamo riuscite minimamente a mettere in difficoltà le nostre avversarie. Di contro, loro ci hanno aggredito togliendoci punti di riferimento, facendo venir meno quelle certezze che ci eravamo costruite. L’amaro in bocca è tanto, ma dobbiamo guardare oltre per ottenere i risultati e i punti necessari per allontanarci il prima possibile dalla zona retrocessione“.
Infine un riferimento al futuro: “Posso dire di essere concentrata su questa stagione. È chiaro che si parli di mercato, ormai inizia prestissimo, e posso dire che, ad ogni modo, resterò in Italia“.