La Cucine Lube Civitanova si riscatta in campionato. La sfida con la Sir Susa Vim si decide ancora al tie break, ma i 32 punti di Lagumdzija, l’attenzione ai dettagli e la cattiveria agonistica valgono il successo.
Gianlorenzo Blengini: “La sfida di oggi e la finale di qualche giorno fa sono state due battaglie. A lottare c’erano due squadre con tanta voglia di vincere. Poi alla fine pochi palloni hanno fatto la differenza. Si tratta di match basati sui dettagli, non determinati dalla differenza di atteggiamento, di attenzione o di cura delle formazioni. Giocassimo a calcio sarebbero stati due pareggi con molti goal. Civitanova e Perugia non si risparmiano né dal punto di vista tecnico né mentale. Per il processo di team building conta molto questa partita, ma anche la sconfitta della Supercoppa. Questi confronti ci fanno capire che abbiamo un organico valido e completo che buono che deve migliorare su alcune cose. Sono partite molto importanti per il percorso tecnico e mentale”.
Adis Lagumdzija: “È stato difficile giocare questa partita dopo pochi giorni dalle fatiche di Supercoppa. Siamo provati, ma alla fine abbiamo portato a casa questi due punti grazie anche al calore dei nostri supporter che sono venuti a tifare per noi. Con Perugia sono sempre i dettagli a fare la differenza e oggi i dettagli ci hanno premiato. Per noi è una vittoria importante sotto tutti i punti di vista”.
Fabio Balaso: “I dettagli che sono mancati qualche giorno fa oggi sono stati dalla nostra parte. Quella odierna è stata un’altra partita molto dura, sia sul piano fisico che mentale. Era importante reagire dopo la finale persa di Supercoppa e siamo stati bravi a farlo. In alcuni momenti forse ci voleva maggiore tenacia, l’intensità è un po’ calata, però alla fine l’abbiamo ribaltata a favore nostro. Sicuramente i punti fanno comodo, ma il beneficio psicologico di un successo così è anche più grande. La prossima settimana si va a Milano e dovremo farci trovare pronti in casa loro perché i meneghini vorranno rifarsi dopo la sconfitta a Cisterna”.
(fonte: Comunicato Stampa)