Di Redazione
Tanto lavoro aerobico in questi primi giorni di raduno per la Top Volley Cisterna. Il tutto, ovviamente, in attesa di oggi (mercoledì 11 agosto), quando la squadra inizierà ad “assaggiare” il pallone. Palestra, dunque, oltre a piscina e sabbia per i ragazzi di Fabio Soli, che si sono già ambientati molto bene a Cisterna.
La riprova arriva dalle parole del nuovo centrale australiano, Aidan Zingel, che è arrivato a Cisterna in compagnia del suo inseparabile cane, un cucciolo di pastore tedesco di nome Moose: “Come tutti i cuccioli speriamo che non si lamenti tanto quando io sono fuori casa per allenarmi. Non vorrei creare problemi ai vicini di casa, ma soprattutto dopo il tanto lavoro di questi giorni, c’è bisogno anche di riposare e spero che lui mi dia questa possibilità”.
Detto questo è logico ed opportuno parlare anche di quello che è stato l’impatto con Cisterna e con la Top Volley: “Ottimo, non potevo chiedere di meglio – ha tenuto a precisare lo stesso Zingel – Sono arrivato in una società storica per la Superlega italiana, ma soprattutto in un club estremamente organizzato, che non lascia davvero nulla al caso. Stiamo lavorando molto in questi giorni dal punto di vista aerobico, ma la fatica viene compensata dal fatto che piano piano si sta cementando un gruppo davvero molto bello, nel quale mi sto trovando a meraviglia. Siamo già andati a cena tutti insieme. La cosa bella, poi, è che abitiamo un po’ tutti vicini, questo è un altro aspetto molto importante. Vivere la città, che non è molto grande, tutti insieme, è una cosa, a mio avviso, che fa bene a noi, come all’ambiente pallavolistico e non di Cisterna, che ha voglia di appassionarsi ancor di più alla squadra. Molto, chiaramente, dipenderà da noi – ha tenuto a precisare lo stesso centrale della Top Volley Cisterna – La società arriva da una stagione non proprio esaltante ed ha voglia di riscattarsi alla grande. La squadra è nuova, piena zeppa di gente che, come me, ha voglia di voltare pagina e, soprattutto, di trovare continuità nel proprio lavoro. In sostanza, ognuno di noi ha voglia di giocare, di sentirsi protagonista in questa squadra. Personalmente farò di tutto perché questo accada. Qui ci sono le premesse per far bene e sono davvero contento di aver fatto questa scelta”.
(Fonte: comunicato stampa)