Di Redazione
Nuova prestigiosa membership per AIP – Associazione Italiana Pallavolisti, che entra a far parte di EU Athletes, la principale federazione multi-sportiva europea di associazioni di atleti e giocatori. Fondata nel 2008, EU Athletes vanta oggi 35 membri provenienti da 17 diversi paesi europei e in una vasta gamma di sport diversi, in rappresentanza di oltre 25.000 atleti d’élite in totale. L’obiettivo è condividere le migliori pratiche, formare politiche collettive per conto dei giocatori e sviluppare e fornire programmi di istruzione e formazione.
Soddisfatto Federico Centomo, segretario generale AIP: “Questo è solo l’inizio, un percorso che continua imparando e confrontandosi con il contesto europeo e internazionale; non ci fermiamo mai e siamo estremamente felici di iniziare questa nuova avventura con colleghi di tutta Europa“.
Così Paulina Tomczyk, segretario generale EU Athletes: “È incoraggiante vedere sempre più atleti organizzarsi per difendere i propri diritti. Siamo lieti di avere AIP come membro di EU AHTLETES e non vediamo l’ora di collaborare insieme“.
(fonte: Comunicato stampa)