L’ultimo mese dell’anno vedrà la Bartoccini Fortinfissi Perugia di scena più volte presso il palazzetto di casa: saranno infatti ben 4 le sfide da giocare al Palabarton. Si parte domenica 3 dicembre, quando le “Black Angels” riceveranno la visita della neopromossa Vtb Fcredil Bologna. Sarà un match da prendere con le molle, memori anche della gara d’andata, quando Kosareva e compagne dovettero sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio di una formazione emiliana mai doma e sempre in partita, nonostante lo 0-3 finale maturato al Pala Marani. Le ragazze di coach Zappaterra sono attualmente settime in classifica a quota 11 punti e sono reduci dal ko interno per mano di Talmassons con il punteggio di 1-3.
A raccontare le insidie di questa sfida è l’opposto di Perugia Glenda Messaggi: “Si riparte dopo il successo di Brescia con la stessa forma mentis di sempre – afferma la numero 1 delle Black Angels – siamo molto felici per la vittoria del PalaGeorge, perché non è mai facile vincere in quel palazzetto, ma è già tutto alle spalle. La testa è tutta su Bologna che è una squadra assolutamente da non sottovalutare. È una formazione grintosa, che difende tanto, forse anche perché allenata da un ex libero. Giocano molto con i centrali e in generale hanno un buon bagaglio di esperienza. A tal proposito dico un nome su tutti: sempre massima attenzione all’opposto Fiore, che fa sempre la scelta giusta in attacco e nel match d’andata lo si è visto. Ribadisco, servirà attenzione“.
La Bartoccini vuole premere sull’acceleratore sfruttando il fattore casalingo: “Dicembre è un mese importante per noi – conferma Messaggi – avremo molte meno trasferte, il che significa meno viaggi e meno fatica. Dobbiamo sfruttare la spinta del nostro pubblico, con la speranza di vedere sempre più gente sugli spalti“.
I biglietti per assistere al match sono acquistabili sia online su LiveTicket che il giorno della partita al botteghino del Palabarton. Il prezzo del biglietto unico è di 5 euro, mentre la tribuna vip costa 15 euro. Il match sarà visibile in diretta streaming gratuita sulla piattaforma Volleyball TV.
(fonte: Comunicato stampa)