Foto Cuneo Volley

Al PalaEstra è subito battaglia, Cuneo passa al tie break

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Vittoria al tie break per la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo sul campo della Emma Villas Siena: la squadra piemontese vince i primi due set, poi subisce il recupero dei toscani, ma al quinto riprende il pallino in mano e chiude la contesa. Subito grande battaglia, dunque, nella prima partita disputata al PalaEstra, dopo che Siena aveva giocato in “esilio” a Santa Croce le prime gare della stagione. MVP, con 22 punti personali, l’opposto danese dei biancoblù, Mads Kyed Jensen.

La cronaca:
La Emma Villas Siena inizia il match con Nevot e Krauchuk sulla diagonale palleggiatore-opposto, Milan e Pierotti in banda, Copelli e Trillini al centro, Bonami libero. Cuneo risponde con Sottile-Jensen, Botto-Andreopoulos, Codarin-Volpato, Staforini.

Siena parte forte: 5-3 per i senesi, con Pierotti, Milan e Krauchuk subito a segno. Milan colpisce dai nove metri, Copelli mette giù una veloce, Siena è avanti. Alcuni errori di troppo, poi, per la Emma Villas Siena, i piemontesi ne approfittano e si portano sul più 4: 14-18. Krauchuk rintuzza schiacciando bene sul muro avversario, mani-out ed è 15-18. Punto break per Siena con la murata vincente di Riccardo Copelli: 18-20. Poi arriva Milan, dopo un grande salvataggio di Milan: 19-20. Jensen però martella costantemente: 19-22. Codarin decide il set con un triplice ace: 19-25.

Ancora Cuneo inizia forte: 2-5, con Jensen di nuovo protagonista. Bravo Tallone, autore del punto che vale il 6-9. La Emma Villas continua a commettere qualche errore di troppo in attacco, Cuneo se ne avvantaggia portandosi sull’8-12. Tallone da posto 4 colpisce bene: 9-12. Quando Copelli schiaccia la veloce con potenza e precisione il punteggio dice 10-13. Siena reagisce in un momento non semplice e mette la testa avanti. Krauchuk è bravissimo in occasione del punto del 18-16. Ma è un vantaggio che dura poco. I piemontesi trovano punti un po’ da tutti i loro giocatori e pur con percentuali in attacco non eccelse (39% a fine set) riescono ad aggiudicarsi il parziale: 22-25.

Siena riparte forte nel terzo set, Copelli al servizio è una minaccia continua per Cuneo e Krauchuk va a segno più volte. Emma Villas avanti 15-10. Anche Marco Pierotti è “on fire”: 16-10. Ace di Jensen e Cuneo si avvicina: 18-15. Nevot schiaccia e si mette in proprio in un frangente non semplice: 19-15. Ok anche Copelli, autore di un punto break:20-15. Ed è di nuovo lui a colpire poco dopo: 21-16. Krauchuk chiude il terzo set sul 25-21.

Tanto equilibrio, con Cuneo che mette sul taraflex tanta energia per provare a chiudere qui la sfida. Siena ha buoni terminali offensivi in Tallone e Pierotti. Al centro, poi, Copelli è sempre una sicurezza sia per le murate vincenti che per gli attacchi a segno. Il punteggio va ad elastico, Siena allunga sul finale, con Copelli e Tallone protagonisti. Quando Jensen manda out la schiacciata la Emma Villas è avanti di 2 punti: 22-20. Muro di Krauchuk su Botto: 23-20. Copelli chiude il quarto set sul 25-22.

Il tie break inizia con un ace di Tallone, poi vanno a segno Copelli e Krauchuk che rispondo ad attacchi vincenti di Cuneo: 3-3. Bene Pierotti e anche Codarin dall’altra parte della rete. Cuneo va al cambio di campo sul 6-8, poi allunga e si porta avanti di quattro lunghezze. Copelli riduce lo svantaggio (9-12) ma Jensen va ancora a segno. Ancora Jensen e il muro di Codarin chiudono il set sul 10-15 e il match sul 2-3.

Matteo Battocchio:È stata una partita molto bella ed emozionante, soprattutto il secondo set è stato importante vincerlo. Loro hanno fatto già lì degli arrangiamenti, poi nel terzo ancora, e per noi è stata un po’ più tosta fare break. Nel tie break siamo riusciti a reagire, o meglio, ad accettare la battaglia quale è stata. Sono molto contento“.

Emma Villas Siena-Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo 2-3 (19-25, 22-25, 25-21, 25-22, 10-15)
Emma Villas Siena: Nevot 4, Milan 5, Copelli 14, Krauchuk Esquivel 21, Pierotti 15, Trillini 4, Coser (L), Bonami (L), Tallone 13, Gonzi 0. N.E. Acuti, Pellegrini, Ivanov, Picuno. All. Graziosi.
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo: Sottile 1, Botto 11, Codarin 11, Jensen 22, Andreopoulos 8, Volpato 11, Giordano (L), Gottardo 10, Bristot 0, Staforini (L), Cioffi 0. N.E. Colangelo, Giacomini, Coppa. All. Battocchio.
Arbitri: Selmi, Marotta.
Note: Durata set: 26′, 30′, 30′, 28′, 19′; tot: 133′. Siena: Ricezione positiva: 47%; Attacco: 44%; Muri 7; Ace 6. Cuneo: Ricezione positiva: 51%; Attacco: 47%; Muri 14; Ace 6.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI