Di Redazione
In un calendario sempre più incompleto e problematico per via dell’emergenza coronavirus spicca la Final Four della Mezva League maschile che prenderà il via domani a Zwettl, in Austria.
La gara inaugurale vedrà di fronte i 18 volte campioni croati del Mladost Zagabria e il Calcit Kamnik, formazione slovena che anche lo scorso anno aveva raggiunto la fase finale chiudendo con un buon terzo posto. Le altre due semifinaliste sono i padroni di casa dell’Union Raiffeisen Walderviertel e i campioni in carica dell’ACH Volley Ljubljana (nella foto in azione il palleggiatore Andrija Vilimanovic) che i pronostici accreditano ancora una volta come superfavorita.
Ci si attende una buona cornice di pubblico per un torneo che nel corso degli anni ha considerevolmente aumentato il suo livello tecnico e di spettacolarità.
Il Ljubljana, 16 titoli e 11 coppe nazionali in Slovenia, ha vinto la lega maschile MEZVA nove volte, nessun altra squadra ha fatto di meglio e non ha alcuna intenzione di rinunciare a un trofeo ormai abituale.
Le due semifinali saranno in programma domani alle 18.00 e alle 20.30. Con gli stessi orari, giovedì, si affronteranno prima le squadre sconfitte per la finalina di consolazione e poi quelle vincenti per l’assegnazione del trofeo.
(Fonte: Mezva)