Foto Jade Hewitt Media/Athletes Unlimited

Al via il campionato di Athletes Unlimited: ecco capitani e roster

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Partirà venerdì 6 ottobre a Mesa, Arizona, la nuova stagione del campionato femminile USA organizzato da Athletes Unlimited. La manifestazione organizzata per la prima volta nel 2021 deve ora fare i conti con la concorrenza di due nuove leghe professionistiche, ma viste le tempistiche differenti (la Pro Volleyball Federation partirà nella primavera 2024, LOVB nell’autunno dello stesso anno) è riuscita comunque a reclutare un buon numero di giocatrici di livello, molte delle quali hanno già partecipato alle edizioni precedenti.

Proprio a questo gruppo appartengono i quattro capitani scelti per la prima settimana di gare: Bethania De La Cruz (regina della seconda edizione), Natalia Valentin, Nootsara Tomkom e Leah Edmond. Sono state loro a selezionare i roster in cui spiccano diversi volti noti degli scorsi campionati, ma anche novità provenienti dall’Europa come la tedesca Saskia Hippe e la spagnola Mara Priscilla Schlegel, o autoctone come Yossiana Pressley e l’ex Macerata Claire Chaussee. Suscita poi curiosità la presenza di Sassá, gloria del volley brasiliano: la giocatrice classe 1982 è tornata all’attività nella scorsa stagione.

Come da “tradizione”, il campionato di Athletes Unlimited è caratterizzato da una classifica individuale stilata in base alle prestazioni delle giocatrici in vari fondamentali. Al termine di ogni settimana di gare, le prime 4 giocatrici della classifica assumono il ruolo di capitani e hanno la possibilità di scegliere i roster della settimana successiva. Al termine del torneo, il 6 novembre, la prima classificata sarà la vincitrice dell’edizione 2023.

Questi i roster della prima settimana:

Team De La Cruz: Alisha Childress, Erin Fairs, Anota Adekunle, Lindsey Vander Weide, Kayla Caffey, Gabby Blossom, Nomaris Velez, Symone Abbott, Willow Johnson, Karis Watson, Bethania De La Cruz.

Team Valentin: Amanda Benson, Brooke Nuneviller, Ray Santos, Kaz Brown, Katie Lukes, Tori Dixon, Maria Priscilla Schlegel, Natalia Valentin, Nia Parker, Saskia Hippe, Shelly Fanning.

Team Tomkom: Kendall White, Molly McCage, Sassá, Claire Chaussee, Nootsara Tomkom, Nicole Edelman, Yossiana Pressley, Aury Cruz, Nia Reed, Ali Bastianelli, Marin Grote.

Team Edmond: Danielle Hart, Sydney Hilley, Leah Edmond, Jenna Rosenthal, Taylor Bruns, Deja McClendon, Lindsay Stalzer, Alli Linnehan, Morgan Hentz, Emma Willis, Genesis Collazo.

(fonte: Athletes Unlimited)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI