Di Redazione
Un manager sportivo moderno e di alto livello, capace di dialogare con il territorio e gli enti locali, con le società sportive e le strutture sanitarie. Questa la figura che Unimore, l’Università di Modena e Reggio, punta a formare con il nuovo master presentato ieri, dedicato ai “Manager per la promozione dello sport e del benessere nelle comunità territoriali“.
Il corso è strutturato in 1500 ore di lezione e si svolgerà il venerdì e il sabato, da gennaio a luglio 2020, al Centro Interateneo per le Tecnologie di Reggio Emilia. I posti disponibili sono 26: le domande di iscrizione potranno essere presentate fino al 29 novembre. Il corso è stato ideato dall’ateneo in collaborazione con la Fipav Modena e con il patrocinio del Coni, dei Comuni di Reggio e Modena, di Reggio Audace, Sassuolo Calcio, Fondazione per lo Sport e Csi.
Oggi alle 17 il nuovo master sarà introdotto dal seminario “Promuovere lo sport e il benessere nel territorio. La formazione di una nuova figura manageriale“, a cui interverranno tra gli altri la medaglia d’oro olimpica Paolo Bettini, il maratoneta Massimo Magnani e anche l’ex azzurro di volley Hristo Zlatanov, oggi direttore generale della Gas Sales Piacenza. Con loro ci saranno naturalmente il direttore del master, Giovanni Pellacani, e il responsabile scientifico e didattico Anna Dipace.
L’evento sarà trasmesso in streaming dal sito ufficiale del master, dove è possibile anche reperire ulteriori informazioni e il modulo per l’iscrizione.
(fonte: Unimore.it)