Al via la Coppa Panamericana femminile. Gli USA convocano Hancock, Lowe e Adams

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Prenderà il via sabato 6 luglio a Truijllo e Chiclayo, in Perù, la diciottesima edizione della Coppa Panamericana femminile, la manifestazione annuale organizzata dal NORCECA che coinvolge le nazionali del Nord, Centro e Sud America. Al via 11 nazionali divise in due gruppi (uno da 6 e uno da 5 squadre); al termine della fase a gironi le seconde e terze classificate disputeranno i quarti di finale, mentre le prime passeranno direttamente in semifinale. Domenica 14 luglio le finali per le medaglie al Truijllo.

Nel gruppo A le padrone di casa del Perù affronteranno Argentina, Canada, Cuba, Repubblica Dominicana e Guatemala; il gruppo B è composto da Colombia, Messico, Portorico, Trinidad e Tobago e USA.

Proprio le statunitensi, vincitrici delle ultime due edizioni, sono le grandi favorite per la vittoria finale insieme alla Repubblica Dominicana. Il coach della nazionale a stelle e strisce, Rob Browning, ha a disposizione una serie di giocatrici di primo piano come Micha Hancock, Rachael Adams, Karsta Lowe e Madison Kingdon, tutte in “prestito” dalla prima squadra. Presenti anche diverse protagoniste passate, presenti e future del campionato italiano come Hannah Tapp, Danielle Cuttino e la neo-bresciana Roni Jones-Perry.

La manifestazione serve anche da torneo di qualificazione per i Giochi Panamericani che si terranno sempre in Perù, a Lima, dal 26 luglio all’11 agosto.

(fonte: Norceca.net)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI