E’ iniziata la nuova avventura della Saugella Monza guidata da Miguel Angel Falasca

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

E’ iniziata ufficialmente ieri la stagione 2018/2019 della Saugella Monza. Presso la sala stampa della Candy Arena, si è tenuta la riunione di presentazione della formazione che quest’anno sarà allenata da Miguel Angel Falasca, ex allenatore del Vero Volley.

La prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley è quindi pronta a tuffarsi nel lavoro di preparazione alla terza avventura consecutiva nella massima categoria rosa del volley italiano, la Serie A1 femminile, la prima in Europa nella Challenge Cup.

Volti sorridenti ma allo stesso tempo motivati quelli di staff e giocatrici presenti al primo appuntamento conoscitivo del nuovo anno sportivo. Dopo il ritiro del materiale tecnico e le foto di rito, la Saugella si è subito tuffata in una seduta di pesi pomeridiana, antipasto di un programma settimanale che si svolgerà principalmente tra campo e palestra.

Chiara Arcangeli, Martina Balboni, Edina Begic, Marika Bianchini, Ilaria Bonvicini, Francesca Devetag, Fabiola Facchinetti e Laura Partenio, le giocatrici monzesi che hanno svolto il primo allenamento della stagione dopo aver sostenuto le prime visite mediche nella giornata di ieri all’Humanitas di Rozzano. A questo gruppo si sono aggiunte alcune atlete della Serie C femminile/Under 18 del Consorzio Vero Volley: Giada Bianchi, Annamaria Dalsaso, Bianca Bucciarelli, Michela De Marzi e Diletta Tomasin, che lavoreranno con la prima squadra fino al rientro di Ortolani, Melandri, Orthmann, Buijs, Adams ed Hancock, al momento impegnate con le rispettive nazionali.
Miguel Angel Falasca (allenatore Saugella Monza):Siamo tutti carichi, animati da una grande voglia di cominciare insieme un nuovo percorso che abbia come obiettivo la costruzione un gruppo solido in grado di dire la sua su tutti i fronti. In questa prima settimana lavoreremo molto sulla tecnica, per ritrovare automatismi e sensibilità. Inseriremo il salto gradualmente, cercando di riprendere piano piano la condizione. La rosa è lunga e competitiva: nonostante le assenze delle atlete impegnate in nazionale, già potremo schierare una buona formazione nel pre-campionato. Testa bassa e grande intensità, cercando di migliorarci giorno dopo giorno: questo l’obiettivo di questa prima parte di preparazione”.
Chiara Arcangeli (libero Saugella Monza): “Tornare qui è sempre bello. Ormai è la mia terza stagione alla Saugella e mi sento come a casa. Ho visto le compagne molto motivate: si respira già un buon clima e questo è molto importante. Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura insieme”.
Francesca Devetag (centrale Saugella Monza): Ogni anno è come se si iniziasse una nuova storia ma le emozioni di tornare qui, in quella che reputo la mia casa, hanno sempre lo stesso magico sapore. Iniziamo tutte insieme una nuova stagione con la speranza che possa regalarci nuove gioie. Oggi abbiamo già iniziato a lavorare in sala pesi: sarà bello ritrovare, gradualmente, la condizione migliore“.

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI