Di Redazione
Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.
Serie C Femminile Girone B – Ius Arezzo – Ariete Prato Volley Project (domenica ore 18.00, Palazzetto Maccagnolo), arbitro Grasso.
Esordio con big match per l’Ariete PVP che domenica sul campo dello Ius Arezzo potrà mettere subito alla prova il suo stato di forma. Non certo un approccio dolce al torneo quello che la sorte ha riservato alla squadra di Latini. Lo Ius è infatti una delle formazioni più accreditate del girone ed è senza dubbio squadra che, soprattutto in casa, può far valere le sue doti difensive e la grande compattezza di un gruppo che lavora assieme da anni e che ha nel libero Bufalini, nel centrale Magnanensi e nella giovane attaccante Diuof tre elementi cardine.
L’Ariete arriva a questa sfida dopo un precampionato intenso e ricco di buone sensazioni. Latini ha potuto lavorare a fondo con un gruppo che è apparso subito motivato e responsabilizzato da quelle che sono le aspettative di piazza e società. Aspettative, legittime, ma che non devono diventare un peso per una squadra comunque in gran parte rinnovata e che deve subito affrontare una delle trasferte più insidiose del torneo.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Ridolfi, Capocasale, Speranza, Petri, Quaresimini, Morotti, Legnini, Galli, Filindassi, Golfieri, Mangone. All. Roberto Latini
Le altre prime squadre del progetto:
Serie D Femminile Girone C – PVP Viva Volley – Tegoleto Volley (ore 21.00, Palestra Sem Benelli, Iolo), arbitro Nannicini.
Rompere il ghiaccio. Esordio casalingo per il Viva Volley di Massimo Ceccato e la prima avversaria da battere sarà l’emozione. Per il gruppo Under 18 pratese, infatti, inizia questo sabato un’avventura importante a cui guarda con grande attenzione tutto il progetto. Squadra molto giovane quella affidata a Ceccato e che ha iniziato con tre ottime vittorie il suo torneo di categoria. Adesso, però, è il momento di confrontarsi in un campionato importante ed allora servirà tutta la qualità, la freschezza e la sfrontatezza di questo gruppo per far bene e conquistare al più presto la salvezza. Buona risorsa per Ceccato le esperienze già maturate in C da Del Buono, Goracci e Giuliani.
La rosa del Viva Volley: Del Buono, Di Pasquale, Fantacci, Gentile, Giuliani, Goracci, Lamperi, Napolitano, Pacini, Pagliai, Ponzecchi, Ruberto Galli, Vignozzi. All. Ceccato.
Serie D Maschile Girone B – Olimpia Poliri – PVP Volley Vaiano (ore 18.00, Palestra Verdi, arbitro Cocchi)
Ripartiamo da Targioni. Inizia l’avventura in Serie D per il Vaiano. La retrocessione dell’anno passato è un ricordo lontano, il gruppo è stato rinnovato e rinforzato, grazie ad una ritrovata sintonia con i cugini del Volley Prato, e la squadra si presenta al via del torneo con ambizioni interessanti. Questo anche in virtù di una guida tecnica di assoluta affidabilità. “Iniziamo una stagione interessante in cui, senza avere ambizioni di vertice, possiamo comunque divertirci – dice Marco Targioni – Purtroppo per queste prime uscite non potremo avere a disposizione Bianciardi e Pilucchini ma cercheremo comunque di far fronte anche a queste assenze. La squadra sta allenandosi bene, con grande volontà e disponibilità e quindi sono fiducioso”.
La rosa del PVP Volley Vaiano: Dardini J., Caselli, Sacchetti, Di Cristo, Vannini, Vignolini, Di Benedetto, Laliscia, Gualtieri, Dardini P., Niccolai, Giovannetti. All. Targioni.
Le divisioni:
In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Ariete che ospita il Calenzano (Palazzetto San Paolo, sabato alle 18.00). Impegno casalingo anche per il Viva Volley impegnato alle 18.00 (Palestra Sem Benelli di Iolo) ospita la Santa Maria al Pignone. In Seconda Divisione Viaccia che ospita il Bacci Campi (ore 18.00, Palestra via Viaccia a Narnali). Esordio esterno invece per la Pol. 29 Martiri in casa della Sales (ore 18.00 Palestra Fois). In Terza Divisione la Pol. 29 Martiri gioca sabato alle 18.00 alla Palestra Meucci di via Marradi contro l’Impruneta. Riposa Vaiano.
(Fonte: comunicato stampa)