Di Redazione
20 punti, due ace, due muri e il 46% in attacco. Determinante il suo turno in battuta alla fine del primo set e alla metà del terzo. È l’identikit di Daniele Albergati, mvp della sfida di domenica tra la sua Portomaggiore e Macerata, che ha visto vincente la Sa.ma in quattro set.
“È stata una partita emozionante – spiega il 27enne, intervistato da La Nuova Ferrara– forse non delle più spettacolari. Comunque abbiamo messo sotto una delle squadre più forti del campionato e alla fine deve essere considerata una bella vittoria. Non abbiamo mostrato la nostra migliore pallavolo ma il trend è di crescita: speriamo di riuscire a dare ancora di più domenica prossima contro Motta“.
Come si trova a Portomaggiore? “Molto bene. È un ambiente stimolante, non ci sono pressioni di alcun genere. Possiamo giocare a mente libera, con la società e i miei compagni mi trovo perfettamente“.
Dove può arrivare questo Sama? “Sono arrivato qui e la società ha posto come obiettivo di entrare nelle prime sei del campionato. Io sono convinto che ce la possiamo fare, è nelle nostre capacità. Il gruppo squadra è ottimo e gli allenamenti stanno andando bene“.
Domenica al palasport di Ferrara arriverà la sua ex squadra, il Motta. Che cosa si aspetta? “È una squadra con ottime potenzialità, che si è rinforzata anche al centro rispetto allo scorso anno. L’abbiamo incontrata anche in amichevole precampionato, abbiamo perso 3-2 pur giocando bene: io spero di vincere contro i miei ex compagni e di dare pure spettacolo”