foto Modena Volley

Alberto Casadei: “Con Trento una gara di grande fascino per metterci alla prova” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

In occasione della presentazione del rinnovo della partnership con Pasticceria Pamela, alla presenza dei titolari Luca e Andrea Milanti, il Direttore Sportivo di Modena Volley Alberto Casadei che ha parlato della gara in vista contro Trento, in programma al PalaPanini domenica 10 dicembre, ore 18. 

“Il campionato sta andando come ci aspettavamo – spiega Casadei – siamo in linea con quello che ci eravamo prefissati. Nel quotidiano stiamo portando avanti il percorso che abbiamo cominciato, la curva di crescita non è mai scesa e questo ci fa vivere il lavoro con entusiasmo”.

L’obiettivo di Modena è quello di consolidarsi tra le prime otto posizioni in classifica, in ottica Coppa Italia: “Domenica affrontiamo una squadra molto forte, abbiamo tutto da guadagnare da gare come questa perché ci metteremo alla prova in un match difficile. Loro non hanno ancora perso una partita quest’anno, il fascino di questa gara non lo scopriamo certo oggi, anche se per alcuni dei nostri giocatori sono situazioni nuove. Partite come questa creano sempre grande aspettativa ed è giusto così, spero che i tifosi sostengano la nostra squadra che sta facendo un bel percorso di crescita e va portato avanti insieme. In ottica Coppa Italia abbiamo come obiettivo quello di entrare nel tabellone delle prime otto, ci aspettano tre partite importanti di cui una, quella con Catania, sarà da portare a casa, le altre due (Trento e Piacenza) dobbiamo vederle come occasioni per metterci alla prova”.

“Singoli? Fra i nuovi acquisti Davyskiba sta mostrando grande versatilità ed è un valore aggiunto importante – analizza il ds – , la crescita di Sanguinetti è sotto gli occhi di tutti e mi fa molto piacere, anche Brehme si sta inserendo benissimo, ma in generale tutta la squadra sta facendo il lavoro giusto. Juantorena? Nella costruzione di questa squadra abbiamo cercato un giocatore che potesse tramettere serenità ai compagni e l’abbiamo trovato in lui, a Taranto il suo ingresso è stato determinante dopo che era arrivato da una settimana di gestione a livello fisico che non ci ha permesso di schierarlo dall’inizio, ma non credo che la squadra sia dipendente da lui. Io sono molto sereno in questo girone di andata stiamo seminando tanto, so che nella seconda parte di campionato raccoglieremo molti frutti”.

Infine il punto sull’infermeria. “Federici? L’ortopedico ci ha dato il via libera per farlo tornare in campo, ha ricominciato ad allenarsi e domenica vogliamo portarlo a referto per poi recuperarlo progressivamente. Ieri abbiamo rivisto in allenamento anche Giulio Pinali, il suo percorso è ancora lungo, siamo contenti di rivederlo con la squadra. Gli infortuni fanno parte dello sport, speriamo di esserci lasciati alle spalle la parte più difficile su questo punto di vista”.

(fonte: Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI