Di Redazione
Dal ko al debutto a Soverato al bel 3-0 di domenica a Catania. Ne ha fatta di strada – da ottobre ad oggi – la Tecnoteam Albese Volley Como di coach Cristiano Mucciolo. Una crescita continua e costante che oggi, in sala stampa, il tecnico albesino mette orgogliosamente in evidenza nell’esaminare un bellissimo quarto posto arrivato con la sconfitta di ieri sera – nel recupero – di Montecchio a Lignano contro Talmassons. Già perchè da Soverato in poi la squadra non solo si è compattata, ma ha fatto costanti passi in avanti. Per nulla scontato in una stagione nuova, la prima della storia del club in A2. Bene all’andata, ancora meglio al ritorno. E così ecco un quarto posto da mettere in bacheca.
Il commento del coach Cristiano Mucciolo: “Dopo le prime quattro gare di campionato avevamo solo 4 punti, la previsione portava a 20 a fine campionato e invece ne abbiamo 35. Nel girone di ritorno abbiamo fatto tre punti in più rispetto a quello d’andata, avevamo due punti di svantaggio su Montecchio e li abbiamo recuperati, per altro avendo ora un miglior quoziente set. Insomma sono numeri importanti per noi. Questo quarto posto ha un valore enorme perché le prime tre, ma questo lo si sapeva, hanno fatto un campionato a parte, quindi noi siamo arrivati davanti a tutte le altre. Un po’ come se avessimo vinto il campionato delle squadre ‘normali’. Abbiamo fatto un miglioramento graduale notevole”.
Ora i play-off da quarta (e con l’eventuale bella in casa a Casnate). Avversaria una ottima Warriors Sassuolo della ex Elena Rolando, quinta nell’altro raggruppamento. In attesa di perfezionare date e orari della sfida, per Albese la settimana va avanti come se domenica ci fosse la partita. In realtà la stagione riparte dal 20 marzo con l’appendice play-off. Ma per Albese concentrazione alta e voglia di fare bene anche in questa fase ulteriore della stagione. “Inutile dirlo, Sassuolo è una squadra molto forte – continua Mucciolo -. Diversa da noi, perché se il nostro attaccante di riferimento è Zanotto, che è 32esima nella classifica punti, significa che il nostro è un gioco più corale mentre loro si affidano molto su Gardini, terza miglior realizzatrice della A2. Indubbiamente un cliente difficile da gestire”.
(fonte: Comunicato stampa)